KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

S-video

Italian translation: s-video


14:54 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: S-video
Y/C S-Video chromaticity & illuminance

Questa frase fa parte di una tabella che "spiega" dei simboli usati successivamente.
Y/C è il nome di una presa su una videocamera.
Non capisco cosa sia un s-video. Ho guardato in rete e sembra che si chiami così anche in italiano. In sostanza la frase dovrebbe suonare qualcosa come:
Y/C Cromaticità e illuminanza S-Video, ma gradirei una conferma dato che il termine riappare.
Andrea Re
United Kingdom
Italian translation:s-video
Explanation:
sì sì, si chiama così anche in Italiano
Selected response from:

Clelia Tarasco
Grading comment
Grazie Clelia (che è stata velocissima)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2s-video
Clelia Tarasco
5s-video
Stefano Papaleo
4s-video = super video
Mario Calvagna


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
s-video
s-video


Explanation:
sì sì, si chiama così anche in Italiano

Clelia Tarasco
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 75
Grading comment
Grazie Clelia (che è stata velocissima)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Non me ne vogliano Stefano e Mario :-)
18 mins
  -> grazie

agree  Riccardo Schiaffino
15 hrs
  -> grazie

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
s-video
s-video = super video


Explanation:
io lascerei s-video (anche perché francamente la traduzione di super non mi viene)

qui sotto una descrizione di cosa fa rilevata da un sito internet

Short for Super-Video, a technology for transmitting video signals over a cable by dividing the video information into two separate signals: one for color (chrominance), and the other for brightness (luminance). When sent to a television, this produces sharper images than composite video , where the video information is transmitted as a single signal over one wire. This is because televisions are designed to display separate Luminance (Y) and Chrominance (C) signals. (The terms Y/C video and S-Video are the same.)

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-06-23 15:08:09 GMT)
--------------------------------------------------

quindi la frase sarebbe
Y/C S-Video: Cromaticità e illuminanza

secondo me

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-06-23 15:10:02 GMT)
--------------------------------------------------

o luminositá

Mario Calvagna
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
s-video
s-video


Explanation:
Rimane uguale anche in italiano, sicuro al 100%.

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2005-06-23 15:27:54 GMT)
--------------------------------------------------

LUMINANZA NON ILLUMINANZA PERò

Stefano Papaleo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): Stefano Asperti, luskie, Riccardo Schiaffino