KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

fuse-bonded

Italian translation: collegato a massa tramite fusibile


23:37 Jul 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: fuse-bonded
Si parla di alimentatori di carico.

Load feeders are also available for separate or fuse-bonded configurations.

Significa configurazioni con fusibile collegato a massa?

Grazie!
Alex Tonus
Italian translation:collegato a massa tramite fusibile
Explanation:
ora è più chiaro,

si potrebbe tradurre anche con fusibile di protezione o con fusibile sul collegamento di massa, ma visto il tuo testo, direi in configurazione separata o con collegamento a massa tramite fusibile

il significato di bonding in questo caso è il seguente:

bonding
In electrical engineering, the process of connecting together metal parts so that they make low resistance electrical contact for direct current and lower frequency alternating currents. See also earthing; grounding.
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie per laiuto
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1collegato a massa tramite fusibile
Elena Ghetti
4elettrosaldato
Vittorio Preite
3Solo un contribuito inizialeGiacomo Camaiora


Discussion entries: 3





  

Answers


1 day22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
collegato a massa tramite fusibile


Explanation:
ora è più chiaro,

si potrebbe tradurre anche con fusibile di protezione o con fusibile sul collegamento di massa, ma visto il tuo testo, direi in configurazione separata o con collegamento a massa tramite fusibile

il significato di bonding in questo caso è il seguente:

bonding
In electrical engineering, the process of connecting together metal parts so that they make low resistance electrical contact for direct current and lower frequency alternating currents. See also earthing; grounding.

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 149
Grading comment
Grazie per laiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora: Ti do un agree perché i tuoi commenti suggeriscono un'altra interessante interpretazione (vedi sotto), anche se in senso stretto ....... mmmmmmmmmmmmmmhhh!
10 mins
  -> grazie, in parole "molto povere" quello che suggerisci è che non si tratta del collegamento di massa ma del collegamento ad altri alimentatori con un fusibile su ogni filo che li collega?

1 day22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Solo un contribuito iniziale


Explanation:
Forse: configurazione "ad elementi discreti" o in "forma integrata";

In sostanza, parlando di sistemi d'alimentazione in architettura distribuita, si vuole intendere che gli alimentatori relativi a vari punti di carico potrebbero essere disponibili, come usuale, in forma di moduli distinti (praticamente regolatori DC/DC, connessi al power supply centrale) oppure in termini di elementi funzionalmente separati ma fisicamente integrati all'interno di un dispositivo unico.

Questo è solo un contributo inziale, meglio aspettare qualche altro suggerimento. Questo quesito mi sembra un enigma.

Giacomo


PS: non usare la frase "configurazioni con fusibile collegato a massa", for heaven's sake!!!!!


--------------------------------------------------
Note added at 1 day 22 hrs 17 mins (2005-07-24 21:55:02 GMT)
--------------------------------------------------

La risposta di Elena porta a pensare ad una configurazione con i vari punti di carico connessi all\'alimentatore centrale tramite sistemi fusibilizzati.

In conclusione, non ci abbiamo capito niente nessuno
Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

2 days9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elettrosaldato


Explanation:
Load Load feeders, fitted solely with contactors, are also available for separate or fuse-bonded configurations.
Alimentatori di carico, equipaggiati solo con teleruttori, sono disponibili separatamente (modulari-[monta/smonta]) o elettrosaldati in linea.
Spiegazione: questi alimentatori, che sono disponibili in una gamma di possibilità, riguardo la interruzione del circuito, possono avere o la combinazione circuit-beaker(volgarmente:salvavita)/teleruttori oppure solo teleruttori. I terminali di questa basetta che porta questo circuito possono essere collegati al resto del circuito in modo asportabile (con collegamaneti avvitati) oppure possono essere elettrosaldati (bonded) al resto del circuito.
La ragione di saldare elettricamente i terminali (qui chiamata genericamante "bonding") è di evitare cattivi contatti, corrosioni, surriscaldamanti e resistenze in un circuito che di per sé ha una funzione di sicurezza e per di più sembra collegato ad un impianto molto sensibile.

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 331