KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

Meter Correction

Italian translation: correzione strumento (di misura)


08:38 Aug 11, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: Meter Correction
Double-clicking the cell in the ISO "Meter Correction Value" column (II) where you want to input data will display the "Meter Correction Value Calculation" window

si tratta di un esposimetro
Valentina Cafiero
Italy
Italian translation:correzione strumento (di misura)
Explanation:
FOTOGRAFIA REFLEX - ENCICLOPEDIAMisura oggettiva della definizione di una pellicola sviluppata in modo standard ... CORREZIONE ESPOSIZIONE. Poiché tutti gli esposimetri sono tarati per ...
www.mclink.it/reflex/enciclopedia/enciclopedia_a-c.htm - 31k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.mclink.it ]


Fotografia Nadir - FILTRI PER BNSe questa esposizione è, per esempio, 2X, il fattore di correzione del filtro, ... 1) La lettura dell'esposimetro attraverso il filtro ci dice che nessuno ...
www.nadir.it/tec-crea/te_filtri-01.htm - 17k - Copia cache - Pagine simili


Esposizione corretta - PhotoRevolt.comL ' esposimetro porterà la zona da voi prescelta al valore di grigio medio , ma siccome avete settato la correzione a + 2 , questa verrà riportata verso il ...
www.photorevolt.com/articoli_id_37.html?PHPSESSID=df203852f... - 28k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili


TamronCon flash, l'esposimetro misura la luce del flash e quella ambiente con il ... Potrete infatti memorizzare i vostri valori di correzione per gli indici LB ...
www.tamron.it/lista_scheda_stamp.php?id_articolo=46 - 14k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili



--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2006-08-16 17:17:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

La compensazione è di fatto una correzione e "meter" è lo strumento di misura in questo caso l'esposimetro.
Anche negli esempi riportati si parla di "correzione"; comunque il cliente ha sempre ragione!
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
il cliente ha optato per compensazione dell'esposizione, grazie comunque
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4correzione strumento (di misura)
Gian
3Correzione metrica
Romina Scordella


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
meter correction
Correzione metrica


Explanation:
visto che non ci sono altre proposte, io mi terrei sul letterale..

Romina Scordella
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: non credo che l'esposimetro necessiti di correzioni metriche!
4 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
meter correction
correzione strumento (di misura)


Explanation:
FOTOGRAFIA REFLEX - ENCICLOPEDIAMisura oggettiva della definizione di una pellicola sviluppata in modo standard ... CORREZIONE ESPOSIZIONE. Poiché tutti gli esposimetri sono tarati per ...
www.mclink.it/reflex/enciclopedia/enciclopedia_a-c.htm - 31k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.mclink.it ]


Fotografia Nadir - FILTRI PER BNSe questa esposizione è, per esempio, 2X, il fattore di correzione del filtro, ... 1) La lettura dell'esposimetro attraverso il filtro ci dice che nessuno ...
www.nadir.it/tec-crea/te_filtri-01.htm - 17k - Copia cache - Pagine simili


Esposizione corretta - PhotoRevolt.comL ' esposimetro porterà la zona da voi prescelta al valore di grigio medio , ma siccome avete settato la correzione a + 2 , questa verrà riportata verso il ...
www.photorevolt.com/articoli_id_37.html?PHPSESSID=df203852f... - 28k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili


TamronCon flash, l'esposimetro misura la luce del flash e quella ambiente con il ... Potrete infatti memorizzare i vostri valori di correzione per gli indici LB ...
www.tamron.it/lista_scheda_stamp.php?id_articolo=46 - 14k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili



--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2006-08-16 17:17:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

La compensazione è di fatto una correzione e "meter" è lo strumento di misura in questo caso l'esposimetro.
Anche negli esempi riportati si parla di "correzione"; comunque il cliente ha sempre ragione!

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720
Grading comment
il cliente ha optato per compensazione dell'esposizione, grazie comunque