KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

battery snaps

Italian translation: connettore per le batterie a 9 volt


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:battery snaps
Italian translation:connettore per le batterie a 9 volt
Entered by: MYRIAM LAGHA

16:28 Oct 20, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: battery snaps
Manuale di una bilancia da cucina

attach new battery onto the 9-volt battery snaps.

Grazie
MYRIAM LAGHA
connettore per le batterie a 9 volt
Explanation:
..
Selected response from:

Valter Ebagezio
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5alloggiamento batterie
SEA-words
3 +1connettore per le batterie a 9 volt
Valter Ebagezio
3presa snap per pila da 9 Voltclinicaltrial


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presa snap per pila da 9 Volt


Explanation:
ho visto che si lascia il termine snap o altrimenti presa a clip si può dire


    Reference: http://www.electronetmodena.it/catalogo/schede/videocenter.h...
    www.elexp.com/bat_1bsi.htm or www.tubes.it/battery_snap_ita.htm
clinicaltrial
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
connettore per le batterie a 9 volt


Explanation:
..

Valter Ebagezio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosanna Palermo: connettore a incastro
14 hrs
  -> Grazie rfmoon

4 days   confidence: Answerer confidence 5/5
alloggiamento batterie


Explanation:
In genere si identifica così lo spazio dove vanno infilate le batterie. Se poi contiamo che è una bilancia da cucina, penso che questo sia il modo di dire più usato e familiare all'utente. In oltre le batterie 9V sono piccole! (rispetto a quelle per auto o industria)

Se alloggia una sola batteria "alloggiamento batteria", se ne alloggia più di una "alloggiamento batterie"

Example sentence(s):
  • la versione B è dotata di alloggiamento per batteria a 9V
  • Aprire il coperchio per. inserire o sostituire la batteria da 9 V

    Reference: http://www.marcucci.it/images/cataloghi/pdf/comp/185-192.pdf
SEA-words
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 64