KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

grey water black water

Italian translation: acqua grigia /acqua nera


14:18 Oct 28, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / probe calibration procedure
English term or phrase: grey water black water
calibration procedures
Therese Marshall
Italian translation:acqua grigia /acqua nera
Explanation:
SWAMP-INNOVAZIONE
Per farlo è necessario separare acque nere e acque grigie. Mentre le acque nere sono lo scarico dei wc, le acque grigie sono quelle impiegate essenzialmente ...
www.swamp-eu.org/ITALIAN/innovation/innovation2.html - 12k - Copia cache - Pagine simili

.... acque nere cariche di sostanza organica e batteri, acque grigie facilmente trattabili e acque piovane inquinate solo inizialmente (le cosiddette “acque di prima pioggia”) sono raccolte in congiuntamente in unica rete e non possono subire un trattamento differenziato.
Per farlo è necessario separare acque nere e acque grigie. Mentre le acque nere sono lo scarico dei wc, le acque grigie sono quelle impiegate essenzialmente per la pulizia ed il lavaggio. Dopo la loro separazione, si possono ottenere nuove e interessanti soluzioni di trattamento e depurazione, ma anche di riutilizzo. Le acque grigie sono la frazione di gran lunga maggiore ma presentano bassa concentrazione di carico organico, di nutrienti e di agenti patogeni.

TORRE SALSA
Scarico acque nere e grigie ... Per un soggiorno di almeno tre giorni sono gratuiti lo scarico di acque nere e grigie e il carico acqua potabile ...
www.torresalsa.it/prezzi_ita.htm - 55k - Copia cache - Pagine simili


Sustainability :: Sostenibilità - Sviluppo sostenibile
Siamo altresì consapevoli che i reflui biologici (acque nere e grigie) provenienti da abitazioni, attività agricole, artigianali o industriali non collegate ...
www.fis.unipr.it/sustain/modules.php?op=modload&name=Sectio... - 28k - Copia cache - Pagine simili



Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2acqua grigia /acqua nera
Gian
4 +1acqua bianca acqua nera
Valeria Faber


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
acqua bianca acqua nera


Explanation:
acqua bianca è quella che deriva dai lavandini, docce, ecc. quella nera arriva dai water

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-10-28 16:02:29 GMT)
--------------------------------------------------

www.sydneywater.com.au/SavingWater/GreyWater

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clarinet3: agree
6 mins
  -> thanks

agree  xxxGabi Ancarol
4 hrs
  -> grazie

disagree  Fiamma Lolli: scusa ma confondere acque grigie e acque "bianche" o meglio definire bianche le acque grigie può causare gravi danni alla salute... :-)
17 hrs
  -> le mie fonti lo traducono così... grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
acqua grigia /acqua nera


Explanation:
SWAMP-INNOVAZIONE
Per farlo è necessario separare acque nere e acque grigie. Mentre le acque nere sono lo scarico dei wc, le acque grigie sono quelle impiegate essenzialmente ...
www.swamp-eu.org/ITALIAN/innovation/innovation2.html - 12k - Copia cache - Pagine simili

.... acque nere cariche di sostanza organica e batteri, acque grigie facilmente trattabili e acque piovane inquinate solo inizialmente (le cosiddette “acque di prima pioggia”) sono raccolte in congiuntamente in unica rete e non possono subire un trattamento differenziato.
Per farlo è necessario separare acque nere e acque grigie. Mentre le acque nere sono lo scarico dei wc, le acque grigie sono quelle impiegate essenzialmente per la pulizia ed il lavaggio. Dopo la loro separazione, si possono ottenere nuove e interessanti soluzioni di trattamento e depurazione, ma anche di riutilizzo. Le acque grigie sono la frazione di gran lunga maggiore ma presentano bassa concentrazione di carico organico, di nutrienti e di agenti patogeni.

TORRE SALSA
Scarico acque nere e grigie ... Per un soggiorno di almeno tre giorni sono gratuiti lo scarico di acque nere e grigie e il carico acqua potabile ...
www.torresalsa.it/prezzi_ita.htm - 55k - Copia cache - Pagine simili


Sustainability :: Sostenibilità - Sviluppo sostenibile
Siamo altresì consapevoli che i reflui biologici (acque nere e grigie) provenienti da abitazioni, attività agricole, artigianali o industriali non collegate ...
www.fis.unipr.it/sustain/modules.php?op=modload&name=Sectio... - 28k - Copia cache - Pagine simili





Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  silviantonia
3 hrs

agree  Fiamma Lolli: agree pieno e incondizionato!!!
16 hrs