KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

networking

Italian translation: networking


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:networking
Italian translation:networking
Entered by: mrippa

11:41 Mar 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / electronics
English term or phrase: networking
The reference designs simplify high current DC-DC converter circuit development used to power CPUs in servers as well as network processing units (NPUs) and application-specific ICs (ASICs) in "networking", telecom switchers and routers
Giacomo Camaiora
Italy
networking
Explanation:
Generalmente rimane in inglese, altrimenti, gestione delle reti

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-12 11:51:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Tra i tanti riferimenti in rete, il sito italiano di Cisco, leader del settore:
http://www.cisco.com/global/IT/index.shtml

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-12 12:09:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Se vuoi un\'alternativa ulteriore, più adatta al tuo testo, potrebbe anche essere semplicemente \"reti\", come da Microsoft gloss. Tuttavia, per il termine da solo ti rimando ancora una volta al glossario Cisco: http://www.cisco.com/global/IT/solutions/smb/glossario/gloss...
Selected response from:

mrippa
Italy
Grading comment
Grazie mille; mi hai dato buone informazioni e utili riferimenti per inquadrare il problema
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2networking
mrippa
5networkingBruno Piatti
4 +1collegamenti in rete
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5networkingBruno Piatti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
networking


Explanation:
Generalmente rimane in inglese, altrimenti, gestione delle reti

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-12 11:51:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Tra i tanti riferimenti in rete, il sito italiano di Cisco, leader del settore:
http://www.cisco.com/global/IT/index.shtml

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-12 12:09:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Se vuoi un\'alternativa ulteriore, più adatta al tuo testo, potrebbe anche essere semplicemente \"reti\", come da Microsoft gloss. Tuttavia, per il termine da solo ti rimando ancora una volta al glossario Cisco: http://www.cisco.com/global/IT/solutions/smb/glossario/gloss...

mrippa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie mille; mi hai dato buone informazioni e utili riferimenti per inquadrare il problema

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fdefoglio: Bravo Massimo
5 mins
  -> denghiù;-)

agree  Annalisa Sapone
8 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
collegamenti in rete


Explanation:
o "in sistemi in rete". Il networking è il collegamento in rete delle varie unità.

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Paliotti: Sono d'accordo nel tradurre tutto ciò che si può tradurre.
11 mins

54 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
networking


Explanation:
Al limite "reti".
Nelle reti, negli swith e nei router per telecomunicazioni

Bruno Piatti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

55 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
networking


Explanation:
Al limite "reti".
Nelle reti, negli swith e nei router per telecomunicazioni

Bruno Piatti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2