KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

initial

Italian translation: prodotti originali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:initial products
Italian translation:prodotti originali
Entered by: Maria Elena Tondi

10:09 Mar 15, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / electronics
English term or phrase: initial
"The initial XXXX products utilise a ball grid array (BGA) packaging technology allowing a high level of integration."

Quale è il significato del termine "initial" ? escluderei "iniziali"

Grazie
Giacomo Camaiora
Italy
Originali
Explanation:
Nel senso che poi hanno subito delle modifiche, oppure sono usciti modelli modificati - o ancora (non so di che prodotti si tratta) possono essere modificati/configurati secondo le esigenze del cliente.

Ciao

Guido
Selected response from:

Guido Dalla Fontana
Grading comment
Grazie a tutti, ma credo che Guido abbia intuito il termine più significativo, cioè: "componente prima di essere configurato/personalizzato". Anche se, francamente, tutto è ancora molto misterioso.

Grazie
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6OriginaliGuido Dalla Fontana
4 +3di lancio
Laura Gentili
4Di partenzaAdriano Donato
2elementari ?
riccardo fesce


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Originali


Explanation:
Nel senso che poi hanno subito delle modifiche, oppure sono usciti modelli modificati - o ancora (non so di che prodotti si tratta) possono essere modificati/configurati secondo le esigenze del cliente.

Ciao

Guido

Guido Dalla Fontana
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti, ma credo che Guido abbia intuito il termine più significativo, cioè: "componente prima di essere configurato/personalizzato". Anche se, francamente, tutto è ancora molto misterioso.

Grazie
Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: sì... la produzione iniziale ...
1 min

agree  VERTERE
2 mins

agree  Fabio Paracchini
5 mins

agree  Bilingualduo
11 mins

agree  CristinaL
51 mins

agree  Annalisa Sapone
1 hr

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Di partenza


Explanation:
Non sembrano esserci molte alternative a Iniziali, in effetti.... Ti proporrei "Di partenza".


Adriano Donato
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
di lancio


Explanation:
i prodotti che l'azienda lancia per primi

Laura Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
6 mins

agree  Mattia: perche' non scrivere "i primi prodotti"???
2 hrs

agree  Marco Oberto
4 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
elementari ?


Explanation:
che significano le XXX? sono numeri di codice p il nome dell'azienda. L'integrabilità suggerisce che vi siano dispositivi elementari che si possono combinare a fornire sistemi più complessi (boh?)

riccardo fesce
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8