KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

power management

Italian translation: gestione dell'alimentazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:power management
Italian translation:gestione dell'alimentazione
Entered by: Maria Elena Tondi

19:16 Mar 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / electronics
English term or phrase: power management
"DC-DC power management chipset deliver 2% higher efficiency"

Soluzione progettuale per sistemi di alimentazione ?

Grazie
Giacomo Camaiora
Italy
gestione dell'alimentazione
Explanation:
chipset per la gestione dell'alimentazione...
Selected response from:

Bruno Piatti
Grading comment
La risposta si accorda bene con il termine "power management", anche se resta l'incertezza del suo esatto significato.

Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5gestione dell'alimentazioneBruno Piatti
4 +2... che controlla ...
byteman
4gestione del rispamio energia
Annalisa Sapone


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
gestione dell'alimentazione


Explanation:
chipset per la gestione dell'alimentazione...

Bruno Piatti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
La risposta si accorda bene con il termine "power management", anche se resta l'incertezza del suo esatto significato.

Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Cristuib-Grizzi
17 mins

agree  Raffaella Juan
22 mins

agree  Silvia Currò
2 hrs

agree  gmel117608
4 hrs

agree  Antonella M
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gestione del rispamio energia


Explanation:
...o risparmio di energia
"Chipset per la gestione del risparmio di energia"

Dal glossario Microsoft

Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
... che controlla ...


Explanation:
Da tecnico direi: il chipset che controlla l'alimentazione DC-DC ha una efficienza ....

byteman
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 186

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CristinaL
10 hrs

agree  Giuseppina Vecchia
14 hrs