KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

disconnect switch

Italian translation: sezionatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:disconnect switch
Italian translation:sezionatore
Entered by: Kira Laudy

11:05 Mar 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / UV Technology
English term or phrase: disconnect switch
in questo caso non ho frase di contesto, ma solo una nota d'illustrazione:
disconnect switch power termination inside panel & disconnect switch outside panel.
da quello che posso vedere si tratta di un semplice interruttore ON/OFF. Voi che dite se lo lascio così (interruttore ON/OFF) o avete altri suggerimenti? grazie
Kira Laudy
Netherlands
sezionatore
Explanation:
solitamente il disconnect switch è un interruttore che scollega l'apparecchiatura dalla rete elettrica
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
grazie per l'aiuto
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2sezionatore
Elena Ghetti
4interruttoresonjakucher
3interruttore di disattivazione esterno
Felice Liserre


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interruttore


Explanation:
appunto: io direi interruttore (on / of)

sonjakucher
Native speaker of: Native in GermanGerman

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
sezionatore


Explanation:
solitamente il disconnect switch è un interruttore che scollega l'apparecchiatura dalla rete elettrica

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 149
Grading comment
grazie per l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mara Ballarini: sì, più precisamente anche sezionatore di linea
10 mins

agree  Gian: quello esterno è senz'altro un sezionatore, perché toglie corrente ad eventuali contattori; quello interno è un semplice interruttore valle dei contattori e togli corrente al quadro, lasciando alimentati i contattori (o altro) se non usi il sezionatore
58 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interruttore di disattivazione esterno


Explanation:
un'alternativa,
almeno in questo contesto, anche se un interuttore è sempre un disattivatore (ed attivatore)...e la soluzione di Elena è perfetta

Felice Liserre
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4