KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

Instruction Queue

Italian translation: Coda di istruzioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Instruction Queue
Italian translation:Coda di istruzioni
Entered by: Marina Rossa

18:21 Apr 3, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: Instruction Queue
Ancora microprocessori (nessun contesto, è una lista) e ancora il dubbio se lasciarlo in inglese...

e ancora una volta grazie a chi penserà di darmi un suggerimento
Felice Liserre
Germany
coda di istruzioni
Explanation:
Ho trovato ricorrenze sia in italiano (coda di istruzioni) che in inglese. Penso che sia una scelta personale.
Selected response from:

Marina Rossa
Grading comment
"Coda" sì avevo visto che è impiegato, avrei messo magari sequenza (meno preciso...la queue è un tipo di sequenza, da quel che ho capito), ma ho preferito lasciarlo in inglese perchè é uno schema a blocchi comprensibile dagli addetti ai lavori...grazie Marina, grazie Paul (anche "elenco" non ea male...) Ciao, buon lavoro! F
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3coda di istruzioni
Marina Rossa
3elenco delle istruzionixxxDCypher


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
instruction queue
elenco delle istruzioni


Explanation:
"l computer manda al microprocessore l'elenco delle istruzioni che costituiscono un programma , una alla volta. Mano a mano che riceve ogni istruzione...."

My understanding is that this is the Instruction Set which is then being sent to the Microprocessor for execution

xxxDCypher
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
instruction queue
coda di istruzioni


Explanation:
Ho trovato ricorrenze sia in italiano (coda di istruzioni) che in inglese. Penso che sia una scelta personale.


    Reference: http://www.ing.unife.it/elettr/CE/8086Asm02-03.pdf
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Code_di_istruzioni
Marina Rossa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
"Coda" sì avevo visto che è impiegato, avrei messo magari sequenza (meno preciso...la queue è un tipo di sequenza, da quel che ho capito), ma ho preferito lasciarlo in inglese perchè é uno schema a blocchi comprensibile dagli addetti ai lavori...grazie Marina, grazie Paul (anche "elenco" non ea male...) Ciao, buon lavoro! F