KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

client scope

Italian translation: ambito del client


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:client scope
Italian translation:ambito del client
Entered by: Giuseppe Varriale

08:38 Jun 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: client scope
The process of manufacturing, engineering and testing of components and systems are performed according to the Quality Assurance rules of ISO 9001.
Testing consists of:

Factory Tests of XXX
Installation Tests (client scope)
Commissioning Tests (client scope)

Si intende "presso il cliente" o "a cura del cliente"?

Grazie!!
paolavi
ambito del client
Explanation:
> Si intende "presso il cliente" o "a cura del cliente"?

Io penso che qui si possa intendere "ambito", in quanto oltre che fisicamente "presso" la location del client, potrebbe intendersi sostanzialmente "nel campo d'azione" del client (come ad es. in una configurazione client/server dove certi test vanno effettuati sul server ed altri appunto sulle macchine client)

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2007-07-06 14:19:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

> Grazie. Nell'incertezza ho preferito (ambito client)
grazie a te e buon lavoro
Selected response from:

Giuseppe Varriale
Italy
Grading comment
Grazie. Nell'incertezza ho preferito (ambito client)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ambito del client
Giuseppe Varriale
4nel campo di applicazione del cliente
Angie Garbarino
4a cura del cliente/compito del cliente
Elena Favero


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a cura del cliente/compito del cliente


Explanation:
credo sia a cura del cliente, dato che scope significa ambito/attività/ambito/sfera d'azione

Elena Favero
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nel campo di applicazione del cliente


Explanation:
Così tradurrei io in questo contesto

Buon lavoro!

Angie Garbarino
Spain
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ambito del client


Explanation:
> Si intende "presso il cliente" o "a cura del cliente"?

Io penso che qui si possa intendere "ambito", in quanto oltre che fisicamente "presso" la location del client, potrebbe intendersi sostanzialmente "nel campo d'azione" del client (come ad es. in una configurazione client/server dove certi test vanno effettuati sul server ed altri appunto sulle macchine client)

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2007-07-06 14:19:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

> Grazie. Nell'incertezza ho preferito (ambito client)
grazie a te e buon lavoro


    Reference: http://support.microsoft.com/kb/244632/en-us
    Reference: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms998436.aspx#offli...
Giuseppe Varriale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie. Nell'incertezza ho preferito (ambito client)