KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

GPS cased active antenna

Italian translation: antenna attiva GPS inscatolata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:GPS cased active antenna
Italian translation:antenna attiva GPS inscatolata
Entered by: elysee

13:13 Sep 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / antenne GPS
English term or phrase: GPS cased active antenna
We are a manufacturer that specializes in GPS antenna, GSM antenna and GPS/GSM combined antenna .Our products are with good quality and competitive price .The products as follows:
GPS patch antenna
GPS marine antenna
*** GPS cased active antenna ***
GPS active&passive antenna


Grazie 1000!
elysee
Italy
antenna attiva GPS inscatolata
Explanation:
Articoli - DeSantiX.iTUn antenna GPS completa di cavo MMCX-SMA. Un antenna GSM completa di cavo MMCX-FME ...... inscatolata in un pratico case di metallo con alette di fissaggio. ...
www.desantix.it/pages/rss.php?cmd=articles - 114k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] UntitledFormato file: PDF/Adobe Acrobat
unità inscatolata da collegare ester-. namente alla porta seriale di un PC. ...... GPS miniatura seriale. Piccolissima ed economica antenna attiva GPS ...
www.elettronicain.it/Download/EI098D.pdf - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-09-15 07:32:33 GMT)
--------------------------------------------------

non scatolata significa che non ha contenitore;
se non vuoi usare "scatolata" si può dire "in contenitore"
http://forum.smsclient.it/lofiversion/index.php/t19504.html
13) Antenna gps da 16 ch inscatolata e perfettamente funzionante, completa di laccio auto per ricaricare batteria interna;

http://images.google.it/images?sourceid=navclient&hl=it&ie=U...

http://vtorch123.en.ec21.com/product_detail.jsp?group_id=GC0...

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-09-15 07:34:48 GMT)
--------------------------------------------------

se non vuoi usare "inscatolata" si può dire "in contenitore"

http://www.basicx.it/index.php?D=1&page=prodotti.php&search=...

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-09-15 07:38:59 GMT)
--------------------------------------------------

Gli accessori (antenna attiva gps 12€, antenna gsm 10 €) sono esclusi e forniti a richiesta, è incluso il contenitore plastico - buona asta a tutti

http://cgi.ebay.it/Localizzatore-gps-sms-per-auto-con-gsm-si...

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-09-15 07:41:02 GMT)
--------------------------------------------------

GPS-AccessoriAntenna attiva GPS 18 *sistema GPS a 12 canali* ... GPS 18 consta di un completo ricevitore GPS e antenna in un contenitore piccola e resistente all'acqua. ...
www.touratech.de/shop_italia/it/dept_539.html - 221k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie 1000 a tutti per le ricerche e le proposte.
Ho deciso per questa soluzione, anche perché dalle foto qui, il senso è questo.
vedere infatti le 2 foto della prima riga + la foto della 4° riga :
http://vtorch123.en.ec21.com/product_list.jsp?group_id=GC00796956&group_nm=Products
grazie 1000 a Gian e a Valeria per l'indicazione!

(nota per Valeria: il termine si deve mettere, da queste foto si vede la differenza)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4antenna attiva GPS inscatolata
Gian
4antenna GPS attiva (esterna) sigillata
ThinkAMDS
3antenna GPS attiva
Carlotta Minozzi
3antenna GPS attiva impermeabile/da esterno
Alessandra Renna
3antenna trasmittente GPS incorporata
Oscar Romagnone


Discussion entries: 4





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gps cased active antenna
antenna trasmittente GPS incorporata


Explanation:
...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gps cased active antenna
antenna GPS attiva impermeabile/da esterno


Explanation:
Ho trovato queste diciture. Forse "cased" si riferisce al fatto che sono rivestite, quindi rese impermeabili, dunque adatte all'esterno
http://www.mobit.com/MOBANT.html

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gps cased active antenna
antenna GPS attiva


Explanation:
dalle immagini di google sembrano proprio la stessa cosa.
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2007-09-14 13:30:57 GMT)
--------------------------------------------------

Io credo che per cased intenda semplicemente che non sono integrate in qualcosa, sono un elemento esterno.

Carlotta Minozzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gps cased active antenna
antenna GPS attiva (esterna) sigillata


Explanation:
Il termine "attiva" non significa che l'antenna è trasmittente, ma che l'antenna è amplificata e che non riceve passivamente il segnale. Nessuna antenna GPS è trasmittente (se non i transponder dei satelliti e le antenne della stazioni differenziali).
E' preferibile dire "antenna (esterna) sigillata" perché spesso le antenne sono affogate nella resina (non riparabili). Il termine si contrappone a "antenna integrata" che indica le antenne integrate direttamente nell'involucro dell'apparato GPS.
Ho una certa esperienza avendo lavorato a lungo nel settore.

Buon lavoro

ThinkAMDS
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gps cased active antenna
antenna attiva GPS inscatolata


Explanation:
Articoli - DeSantiX.iTUn antenna GPS completa di cavo MMCX-SMA. Un antenna GSM completa di cavo MMCX-FME ...... inscatolata in un pratico case di metallo con alette di fissaggio. ...
www.desantix.it/pages/rss.php?cmd=articles - 114k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] UntitledFormato file: PDF/Adobe Acrobat
unità inscatolata da collegare ester-. namente alla porta seriale di un PC. ...... GPS miniatura seriale. Piccolissima ed economica antenna attiva GPS ...
www.elettronicain.it/Download/EI098D.pdf - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-09-15 07:32:33 GMT)
--------------------------------------------------

non scatolata significa che non ha contenitore;
se non vuoi usare "scatolata" si può dire "in contenitore"
http://forum.smsclient.it/lofiversion/index.php/t19504.html
13) Antenna gps da 16 ch inscatolata e perfettamente funzionante, completa di laccio auto per ricaricare batteria interna;

http://images.google.it/images?sourceid=navclient&hl=it&ie=U...

http://vtorch123.en.ec21.com/product_detail.jsp?group_id=GC0...

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-09-15 07:34:48 GMT)
--------------------------------------------------

se non vuoi usare "inscatolata" si può dire "in contenitore"

http://www.basicx.it/index.php?D=1&page=prodotti.php&search=...

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-09-15 07:38:59 GMT)
--------------------------------------------------

Gli accessori (antenna attiva gps 12€, antenna gsm 10 €) sono esclusi e forniti a richiesta, è incluso il contenitore plastico - buona asta a tutti

http://cgi.ebay.it/Localizzatore-gps-sms-per-auto-con-gsm-si...

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-09-15 07:41:02 GMT)
--------------------------------------------------

GPS-AccessoriAntenna attiva GPS 18 *sistema GPS a 12 canali* ... GPS 18 consta di un completo ricevitore GPS e antenna in un contenitore piccola e resistente all'acqua. ...
www.touratech.de/shop_italia/it/dept_539.html - 221k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720
Grading comment
Grazie 1000 a tutti per le ricerche e le proposte.
Ho deciso per questa soluzione, anche perché dalle foto qui, il senso è questo.
vedere infatti le 2 foto della prima riga + la foto della 4° riga :
http://vtorch123.en.ec21.com/product_list.jsp?group_id=GC00796956&group_nm=Products
grazie 1000 a Gian e a Valeria per l'indicazione!

(nota per Valeria: il termine si deve mettere, da queste foto si vede la differenza)