KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

OLD tecnology

Italian translation: tecnologia datata/tecnologia ormai datata/obsoleta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:OLD tecnology
Italian translation:tecnologia datata/tecnologia ormai datata/obsoleta
Entered by: Ivana Giuliani

15:01 Oct 31, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: OLD tecnology
In the majority of these cases, the lamps in question were used in offices, restaurants (in certain European countries) and in limited places in domestic households (such as kitchens and garages) and were almost certainly triggered by OLD technology which operated on a conventional (Copper-Iron) ballasts with a low frequency (
Cristina Giannetti
tecnologia datata/tecnologia ormai datata/obsoleta
Explanation:
Un'altra possibilità!
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tecnologia datata/tecnologia ormai datata/obsoleta
Ivana Giuliani
3 +2tecnologia di vecchia generazione
Raffaele Tutino
4tecnologia vecchia or mai superataannamav
4vecchia tecnologia
Gian
3tecnologia superata/antiquata
Valeria Faber


Discussion entries: 3





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
old tecnology
tecnologia superata/antiquata


Explanation:
per me è questo, poi magari prendo un abbaglio (parlando di luci!)

*Tecnologia antiquata/superata*

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
old tecnology
tecnologia di vecchia generazione


Explanation:
Solo una proposta, magari mi sbaglio ma non riesco a trovare un acronimo che riguardi tale contesto. Credo sia in maiuscolo per dare enfasi, ma ripeto, forse ho preso una cantonata.

Raffaele Tutino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Renna: mi piace questa soluzione...
3 hrs
  -> Grazie Alessandra!

agree  giodiomede
18 hrs
  -> Grazie Giovanna!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
old tecnology
vecchia tecnologia


Explanation:
ateneonline-aol Una vecchia tecnologia al servizio del futuro Lodi, ingegnere ambientale: “Negli ultimi anni è cresciuta la domanda per i bisogni di climatizzazione e i ...
www.ateneonline-aol.it/040708leoAPing.html - 26k - Copia cache - Pagine simili

web 2.0 webeconoscenza: 01/03/02 - 01/04/02X.25 è una vecchia tecnologia ancora molto usata che permette un controllo di errore molto raffinato. Nata per far fronte agli errori trasmissivi che ...
webeconoscenza.blogspot.com/2002_03_01_archive.html - 75k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
old tecnology
tecnologia vecchia or mai superata


Explanation:
credo che la risposta è questa

annamav
Works in field
Native speaker of: Native in GreekGreek

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
old tecnology
tecnologia datata/tecnologia ormai datata/obsoleta


Explanation:
Un'altra possibilità!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Renna: ...e questa
2 hrs
  -> Grazie Alessandra!