KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

high frequency drivers

Italian translation: reattori elettronici ad alta frequenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:high frequency drivers
Italian translation:reattori elettronici ad alta frequenza
Entered by: Cristina Giannetti

15:07 Oct 31, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: high frequency drivers
this is not the case with new energy efficient linear fluorescent lamp technology which unlike earlier energy efficiency technologies, operates on high frequency drivers (for example, certain fluorescent lamps operate on 50kHz or 50,000Hz). The above health related problems can be therefore be avoided if consumers opt for new technologies such as integrated energy savers (CFLi) in households and other sources using high frequency drivers (e.g. linear fluorescents and HID) in other applications (such as offices, restaurants etc).

REATTORI AD ALTA FREQUENZA??
Cristina Giannetti
reattori elettronici ad alta frequenza
Explanation:
Questi driver sono reattori elettronici che regolano la frequenza della corrente, la aumentano e rendono la qualita della luce migliore evitando l'effetto di un fascio di luce intermittente. Vengono usati per i tubi fluorescenti e per le lampade a scarica ad alta intensita (HID).

Lampade Tubolari Fluorescenti ad alta frequenza
Sono ora disponibili sul mercato lampade tubolari fluorescenti espressamente realizzate per funzionare con alimentazione a mezzo di **reattori elettronici ad alta frequenza**: sono denominate appunto lampade ad alta frequenza
http://www.iorisparmio.eu/articoli/40/lampade-tubolari-fluor...

Reattore elettronico = I reattori elettronici vengono impiegati a frequenze più elevate rispetto ai reattori elettromagnetici, poiché questi sistemi di illuminazione convogliano la potenza richiesta per una illuminazione più efficace, eliminando nel contempo l'effetto di sfarfallio della lampada. Grazie all'elettronica la lampada ha una durata maggiore mentre la stabilità del colore risulta migliore. Sono disponibili reattori adatti a tipi specifici di lampade ad alogenuri metallici e al sodio a bassa e ad alta pressione.
www.arenavision.philips.com/it_it/architect/applications/ou...
Selected response from:

Lucia Ghisu
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2driver/eccitatori ad alta frequenza
Valeria Faber
4reattori elettronici ad alta frequenza
Lucia Ghisu
4regolatore boost ad alta efficienza
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
driver/eccitatori ad alta frequenza


Explanation:
.

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaele Tutino
30 mins
  -> grazie Raffaele

agree  halifax: perché "che onore"??
4 hrs
  -> che onore! grazie

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
regolatore boost ad alta efficienza


Explanation:
http://www.national.com/ITA/news/item/1,4306,155,00.html

Rozzano – 3 Ottobre 2007 - National Semiconductor Corporation aggiunge oggi tre nuovi prodotti per il power management destinati al pilotaggio di display a diodi emettitori di luce (LED) e all’alimentazione di LED organici (OLED), alla sua famiglia di prodotti ad alta efficienza energetica PowerWise®. Il driver per LED LM2755, il regolatore boost inductor-less a capacità commutate, e il regolatore boost ad alta tensione LM4510 sono piccole soluzioni sistemistiche che consentono di allungare la vita della batteria e consentire effetti di visualizzazione particolari nei dispositivi portatili di nuova generazione.



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reattori elettronici ad alta frequenza


Explanation:
Questi driver sono reattori elettronici che regolano la frequenza della corrente, la aumentano e rendono la qualita della luce migliore evitando l'effetto di un fascio di luce intermittente. Vengono usati per i tubi fluorescenti e per le lampade a scarica ad alta intensita (HID).

Lampade Tubolari Fluorescenti ad alta frequenza
Sono ora disponibili sul mercato lampade tubolari fluorescenti espressamente realizzate per funzionare con alimentazione a mezzo di **reattori elettronici ad alta frequenza**: sono denominate appunto lampade ad alta frequenza
http://www.iorisparmio.eu/articoli/40/lampade-tubolari-fluor...

Reattore elettronico = I reattori elettronici vengono impiegati a frequenze più elevate rispetto ai reattori elettromagnetici, poiché questi sistemi di illuminazione convogliano la potenza richiesta per una illuminazione più efficace, eliminando nel contempo l'effetto di sfarfallio della lampada. Grazie all'elettronica la lampada ha una durata maggiore mentre la stabilità del colore risulta migliore. Sono disponibili reattori adatti a tipi specifici di lampade ad alogenuri metallici e al sodio a bassa e ad alta pressione.
www.arenavision.philips.com/it_it/architect/applications/ou...


Lucia Ghisu
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4