KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

fader start

Italian translation: fader start/ partenza fader/ partenza sfumata


10:35 Feb 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: fader start
Remote control of Start / Stop (Optional)
It allows the function of start / stop to be remote-controlled by a separate switch such as a **fader start**

Esiste un tecnicismo?
Grazie
Andrea Nicosia
Italian translation:fader start/ partenza fader/ partenza sfumata
Explanation:
Se cerchiamo un tecnicismo, lascerei in Inglese (vedi link in basso, soprattutto se parliamo di strumenti professionali tipo quelli per DJ)....

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-02-13 13:33:59 GMT)
--------------------------------------------------

partenza istantanea vs partenza fader/fader start

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-02-13 13:39:46 GMT)
--------------------------------------------------

altrimenti PARTENZA IN DISSOLVENZA?
o solo dissolvenza.
Selected response from:

Simona Sgro
Italy
Grading comment
Grazie a tutti, alla fine ho preferito lasciarlo in inglese.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1partenza controllata da fader
Maria Rosa Fontana
4fader start/ partenza fader/ partenza sfumata
Simona Sgro
3interruttore per l'avvio sfumatoFederico Zanolla


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
partenza controllata da fader


Explanation:
oppure "funzione fader start", che si trova molto spesso anche in testi italiani. Il documento che ti indico e' solo uno dei tanti esempi

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2008-02-13 11:05:13 GMT)
--------------------------------------------------

vedo ora che nella tua frase specifica, la traduzione piu' indicata sarebbe "interruttore fader" o "interruttore fader start"


    Reference: http://www.exhibo.it/audio/Catalogo/catalogoPDF/19_Tascam_20...
Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Sgro: fader start
7 mins
  -> grazie Simona

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interruttore per l'avvio sfumato


Explanation:
.

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fader start/ partenza fader/ partenza sfumata


Explanation:
Se cerchiamo un tecnicismo, lascerei in Inglese (vedi link in basso, soprattutto se parliamo di strumenti professionali tipo quelli per DJ)....

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-02-13 13:33:59 GMT)
--------------------------------------------------

partenza istantanea vs partenza fader/fader start

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-02-13 13:39:46 GMT)
--------------------------------------------------

altrimenti PARTENZA IN DISSOLVENZA?
o solo dissolvenza.


    Reference: http://www.mercatinomusicale.com/pro/vet/ann.asp/IDV_16/IDA_...
    Reference: http://www.magris.it/lettori%20cd.htm
Simona Sgro
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti, alla fine ho preferito lasciarlo in inglese.