KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

wiring pencil

Italian translation: penna conduttiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wiring pencil
Italian translation:penna conduttiva
Entered by: Rachele Rossanese

10:30 Mar 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: wiring pencil
Purtroppo non ho altro testo, trattandosi di un elenco di attrezzi per l'elettronica, ad ogni modo, si tratta degli strumenti descritti in questa pagina, per la quale però non è ancora disponibile una traduzione in italiano, qualcuno sa dirmi il nome esatto in Italiano:

http://en.wikipedia.org/wiki/Wiring_pencil
Rachele Rossanese
Italy
penna conduttiva
Explanation:
http://www.crazyzone.ws/index.php?topic=14002.0;wap2

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2008-03-16 10:49:17 GMT)
--------------------------------------------------

Come sappiamo, purtroppo, la conduzione elettrica della graffite con il tempo si interrompe. Questo metodo ? consigliato se dobbiamo temporaneamente agire sul microprocessore per qualche giorno o per qualche ora. Per una connessione elettrica tra i ponti L1 permanente si dovr? considerare il secondo metodo, molto pi? sicuro e alla lunga pi? vantaggioso!.

Se durante l'esecuzione di alcune applicazioni la graffite non dovesse pi? essere conduttore elettrico, e quindi si aprissero i ponti L1, il vostro PC non si dannegger? e potrete richiudere i ponti come gi? descritto.

SECONDO METODO DI CHIUSURA DEI PONTI:
La soluzione definitiva per chiudere i ponti si chiama penna conduttiva. Con essa ? possibile saldare per sempre i ponti L1, eliminando tutti i problemi derivanti dal primo metodo di chiusura dei ponti. Lavorate con precisione e chiudete un ponte alla volta. Queste sono procedure che devono essere fatte con rigore e pazienza.
Selected response from:

Patrizia Detassis
Italy
Grading comment
È proprio questa, grazie siete stati di grande aiuto! Buona Domenica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1penna conduttiva
Patrizia Detassis
3penna per cablaggi elettroniciFederico Zanolla


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
penna per cablaggi elettronici


Explanation:
anche se cablaggio mi sembra un po' esagerato in questo caso

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
penna conduttiva


Explanation:
http://www.crazyzone.ws/index.php?topic=14002.0;wap2

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2008-03-16 10:49:17 GMT)
--------------------------------------------------

Come sappiamo, purtroppo, la conduzione elettrica della graffite con il tempo si interrompe. Questo metodo ? consigliato se dobbiamo temporaneamente agire sul microprocessore per qualche giorno o per qualche ora. Per una connessione elettrica tra i ponti L1 permanente si dovr? considerare il secondo metodo, molto pi? sicuro e alla lunga pi? vantaggioso!.

Se durante l'esecuzione di alcune applicazioni la graffite non dovesse pi? essere conduttore elettrico, e quindi si aprissero i ponti L1, il vostro PC non si dannegger? e potrete richiudere i ponti come gi? descritto.

SECONDO METODO DI CHIUSURA DEI PONTI:
La soluzione definitiva per chiudere i ponti si chiama penna conduttiva. Con essa ? possibile saldare per sempre i ponti L1, eliminando tutti i problemi derivanti dal primo metodo di chiusura dei ponti. Lavorate con precisione e chiudete un ponte alla volta. Queste sono procedure che devono essere fatte con rigore e pazienza.

Patrizia Detassis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
È proprio questa, grazie siete stati di grande aiuto! Buona Domenica

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Buongiorno: La penna conduttiva è utilizzata per intervenire manualmente sui circuiti stampati per effettuare modifiche alle piste di segnale
2 hrs
  -> Grazie Olga!