KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

extreme cold-weather lab

Italian translation: Il laboratorio del freddo (estremo)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:extreme cold-weather lab
Italian translation:Il laboratorio del freddo (estremo)
Entered by: Lise Leavitt

14:22 Jul 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / batteries
English term or phrase: extreme cold-weather lab
Laboratory tests allow for battery characterization and validation under defined conditions.
In the extreme cold-weather lab, conditions are meant to quantify better performance, not emulate real-world performance.
Cinzia Marcelli
Il labotatorio del freddo (estremo)
Explanation:
http://press.valtra.com/main/articles/default.asp?ID=706&sho...
Proposta

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-11 16:11:27 GMT)
--------------------------------------------------

Of course it is supposed to be Il laboRatorio =)
Selected response from:

Lise Leavitt
United States
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Il labotatorio del freddo (estremo)
Lise Leavitt
4 +1simulazione climatica (nella condizione) di freddo estremo
Cristina intern
4 +1prove di laboratorio eseguite a temperature rigide
Silvia Nigretto
3 +2laboratorio che riproduce le condizioni di freddo estremo
Simona Colone


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
laboratorio che riproduce le condizioni di freddo estremo


Explanation:
non sono riuscita ad essere più sintetica di così..

Simona Colone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Iarocci
51 mins
  -> grazie, Paolo

agree  rossella mainardis
1 hr
  -> grazie, Rossella

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prove di laboratorio eseguite a temperature rigide


Explanation:
Questa è l'idea... Non riesco ad esprimerla meglio...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-07-11 14:32:43 GMT)
--------------------------------------------------

ossia le condizioni di prova in laboratorio a cui sono sottoposte le batterie sono condizioni estreme, talvolta irreali, atte a determinare le vere prestazioni del prodotto.

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 122

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
4 hrs
  -> Ciao Oscar! Grazie e buona giornata!

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
simulazione climatica (nella condizione) di freddo estremo


Explanation:
"... simulazioni ambientali umidità e condizioni climatiche Milano ...-
AMT è un laboratorio di Milano con **camera climatica**, che compie **simulazioni ambientali** e **test sui materiali** in tutte le condizioni climatiche ed in presenza ..."
www.perani.it/camera_climatica.htm


"Convegno Bagno di Romagna, 26, 27 e 28 marzo 2004 Non di solo pane………
Secondo scenari proposti da opportuni modelli di **simulazione. climatica** (cosiddetti .... condizioni climatiche sono generalmente a carico dell’apparato ..."
www.naturmed.unimi.it/PDF/Clima ed alimentazione.pdf


Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 148
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: escluderei l'alternativa da te riportata (nella condizione) perché il termine viene ripetuto subito dopo. Sí, quindi avevo letto male: preferisco però solo "Nella simulazione climatica di freddo estremo le condizioni sono volte a/sono in funzione di..."
3 hrs
  -> Grazie Oscar, non era un'alternativa, ma la "formulazione allungata" (simulazione climatica nella condizione di freddo estremo)... Che quindi può venire tralasciata nel testo, dicendo semplicemente: "simulazione climatica di freddo estremo". Ciao.

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Il labotatorio del freddo (estremo)


Explanation:
http://press.valtra.com/main/articles/default.asp?ID=706&sho...
Proposta

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-11 16:11:27 GMT)
--------------------------------------------------

Of course it is supposed to be Il laboRatorio =)

Lise Leavitt
United States
Native speaker of: Native in DanishDanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Colone
11 mins
  -> thx Simona!

agree  rossella mainardis
55 mins
  -> thx rosella!

agree  Leonardo La Malfa
8 hrs
  -> thx Leonardo!