KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

trim functions

Italian translation: caratteristiche/funzioni regolabili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:trim functions
Italian translation:caratteristiche/funzioni regolabili
Entered by: Consuelo Marchioni

09:36 Oct 22, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / electronics
English term or phrase: trim functions
Caratteristiche configurabili, opzioni ??

CONTESTO:
"[NomeProdotto] also features a variety of internal ***trim functions*** including: transmit power; independent receive channel trim and tune; Xtal frequency trim; Xtal fast start trim; internal RC frequency trim; sniff detect threshold and receive data slice threshold; Xtal for frequency and fast start; internal RC frequency; sniff for threshold; and data slice threshold."
Giacomo Camaiora
Italy
funzioni di regolazione/ di regolazione fine
Explanation:
Anche se i colleghi hanno fornito ottime spiegazioni, questa potrebbe essere una soluzione generica, in quanto "trim" significa anche "regolazione fine", "messa a punto".
Selected response from:

Consuelo Marchioni
Italy
Grading comment
Caratteristiche regolabili.

Ciao
Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1funzioni di regolazione/ di regolazione fine
Consuelo Marchioni
3 +1funzionalità di trimmerMarcello Napolitano
4funzioni di Pbilanciamento/compenpensazionebergazy
4funzioni aggiuntive
Chiara Santoriello


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
funzioni aggiuntive


Explanation:
Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
funzioni di Pbilanciamento/compenpensazione


Explanation:

bilanciamento
web za funzioni di bilanciamento.

Macromedia Italia - ColdFusion MX: Funzioni
... del carico hardware Avvaletevi dell'integrazione con ottime soluzioni di bilanciamento ... L’utilizzo
di questo sito Web implica l’accettazione dei Termini per ...
www.macromedia.com/it/software/coldfusion/ productinfo/features/mx/04_architecture/ - 19k - Spremljeno - Slične stranice

Macromedia Italia - ColdFusion MX: Linee di prodotti ed edizioni
... Avvaletevi delle funzioni di bilanciamento del carico e di backup disponibili
dal server applicativo sul quale viene distribuito ColdFusion MX. ...
www.macromedia.com/it/software/coldfusion/ productinfo/features_by_edition/ - 23k - 21 list 2002 - Spremljeno - Slične stranice
[ Više rezultata za www.macromedia.com ]

UNA NUOVA CATEGORIA DI SWITCH INCORPORA A LIVELLO HARDWARE ...
... e alla scarsa modularità delle applicazioni, trasportando le funzioni di ... il decadimento
delle prestazioni legato ai tradizionali processi di bilanciamento ...
www.imagetimeone.com/.../be7ed3a08ecde576c125682400580252/ afcfc53b00625c7c41256ac600570812?OpenDocument - 12k - Spremljeno - Slične stranice

cerca metalli, metal detector, Schatzsucher, detección de ...
... Regolazioni variabili di discriminazione. Regolazioni variabili di bilanciamento. ... dai
cercatori professionisti e hobbisti per le potenti ma semplici funzioni ...
www.mediaelettra.com/devil.htm - 15k - Spremljeno - Slične stranice

cerca metalli, metal detector, Schatzsucher, detección de ...
... Funzioni e modi uso: - 5 modi di ricerca ... nocth, autonotch - 3 regolazioni: potenza/sensibilita',
livello di discriminazione, e regolazione bilanciamento ...
www.mediaelettra.com/bounty.htm - 15k - Spremljeno - Slične stranice
[ Više rezultata za www.mediaelettra.com ]

Foundry Networks Conquista La Leadership Mondiale Nei Web Switch ...
... di Foundry offre un ampio range di sofisticate prestazioni di management del traffico
e dei contenuti Internet comprendente funzioni di bilanciamento di carico ...
www.foundrynet.com/international/italiano/ comunicati/pr5_18_00it.html - 18k - 21 list 2002 - Spremljeno - Slične stranice

Quando il WHITE BALANCE (Bilanciamento del bianco) fallisce
... riprese la funzione Bilanciamento del bianco (White Balance) ha creato degli effetti
indesiderati, potremo rimediare alla meno peggio grazie alle funzioni di ...
digilander.libero.it/clubdv/whitec.htm - 13k - Spremljeno - Slične stranice

FOTOCAMERA DIGITALE LCD CASIO QV-2400/2900UX [MAGGIORI ...
... assegnare ai pulsanti di scelta rapida le funzioni desiderate. • Pulsanti di scelta
rapida. Per esempio: per modificare le impostazioni di bilanciamento del ...
world.casio.com/euro_it/qv/qv_2400ux/expansion/ - 23k - Spremljeno - Slične stranice

M0840 CONTROLLI AUTOMATICI
... Esempi di funzioni di densità di probabilità caratteristiche ad eventi continui
e discreti ... Soluzione di code chiuse con i metodi del bilanciamento dei ...
didattica.polito.it/pls/portal30/ sviluppo.render_moduli_pk.a?cod_ins=M0840 - 9k - Spremljeno - Slične stranice

Programma del corso di Architetture Parallele
... Il concetto di ``bilanciamento del carico''. ... Calcolatori MIMD a memoria distribuita
e scambio di ... Cooperazione tra processi: funzioni di comunicazione basate ...
www.disi.unige.it/person/CiaccioG/ arch_par/programma_corso.html - 10k - 21 list 2002 - Spremljeno

Per quanto riguarda "compensazione",Zanco-Caliumi ci offre questa possibilità.


bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
funzionalità di trimmer


Explanation:
Immagino si tratti di un oscillatore RC o a cristalli (Xtal). Potrebbe trattarsi di un trimmer che varia una resistenza o una capacità nel circuito, causando una variazione della frequenza o di altri parametri.

Marcello Napolitano
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
funzioni di regolazione/ di regolazione fine


Explanation:
Anche se i colleghi hanno fornito ottime spiegazioni, questa potrebbe essere una soluzione generica, in quanto "trim" significa anche "regolazione fine", "messa a punto".

Consuelo Marchioni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Caratteristiche regolabili.

Ciao
Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  hjl
38 mins