KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

Inlay-less RFID production from Smart Res

Italian translation: produzione di RFID Smart Res senza inserti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Inlay-less RFID production from Smart Res
Italian translation:produzione di RFID Smart Res senza inserti
Entered by: Francesca Siotto

09:52 Feb 10, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: Inlay-less RFID production from Smart Res
The most complete offer of UHF Gen2 products
Select the only RFID partner that can supply you the right solution for your application.
We use copper wire to dynamically form the antenna with an additive process.

potete aiutarmi soprattutto con INLAY-LESS?
Posso semplicemente tradurre "senza Inlay"?
grazie mille
R.
Romina Minucci
Italy
produzione di RFID Smart Res senza inserti
Explanation:
Smart Res è il nome dell'azienda..da quanto incollo in basso, e cioè

RFID Smart Res Srl. ... Smart Res Srl. Smart Res produce tag RFID basandosi su una tecnologia produttiva di propria ideazione e realizzazione. ...
newsrfid.com/azienda-11-Smart-Res-Srl.htm


si evince che questa tecnologia è stata inventata da loro, pertanto forse non c'è una traduzione ufficiale. Ti consiglio però di tradurre inlay con inserto, visto che pare essere il termine più adatto in materia di RFID. RFID invece è un acronimo attestato anche in italiano e sta per Radio Frequency IDentification, Identificazione a radio frequenza.

L’inserto per la radio frequenza (RFID inlay) consiste in un foglio .... senza residui da superfici lisce e asciutte ...
search.averydennison.com/cgi-bin/MsmGo.exe?grab_id=0&EXTRA_ARG=&host_id=42&page_id...

Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3produzione di RFID Smart Res senza inserti
Francesca Siotto
4produzione di RFID “inlay-less” della Smart Res
CRISTINA RACCA
Summary of reference entries provided
Antonella Grati

  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
inlay-less rfid production from smart res
produzione di RFID Smart Res senza inserti


Explanation:
Smart Res è il nome dell'azienda..da quanto incollo in basso, e cioè

RFID Smart Res Srl. ... Smart Res Srl. Smart Res produce tag RFID basandosi su una tecnologia produttiva di propria ideazione e realizzazione. ...
newsrfid.com/azienda-11-Smart-Res-Srl.htm


si evince che questa tecnologia è stata inventata da loro, pertanto forse non c'è una traduzione ufficiale. Ti consiglio però di tradurre inlay con inserto, visto che pare essere il termine più adatto in materia di RFID. RFID invece è un acronimo attestato anche in italiano e sta per Radio Frequency IDentification, Identificazione a radio frequenza.

L’inserto per la radio frequenza (RFID inlay) consiste in un foglio .... senza residui da superfici lisce e asciutte ...
search.averydennison.com/cgi-bin/MsmGo.exe?grab_id=0&EXTRA_ARG=&host_id=42&page_id...



Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 127
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
6 mins

agree  Serena Zarbo
6 mins

agree  Claudia Carroccetto
11 mins

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inlay-less rfid production from smart res
produzione di RFID “inlay-less” della Smart Res


Explanation:
Io lo lascerei in inglese, magari tra virgolette. Puoi magari spiegare il significato tra parentesi. Guarda questo sito:

....Numerosi altri interventi hanno riguardato gli aspetti applicativi e le più recenti innovazioni della tecnologia Rfid. Interessante, per quanto riguarda la tecnologia dei tag passivi, è la soluzione brevettata presentata dalla società italiana SmartRes, che produce tag passivi con antenne realizzate in filo di rame avvolto invece che per asportazione di metallo. Questo processo, denominato “inlay-less”, consente costi ridotti, maggiore flessibilità nei formati e dimensioni più compatte rispetto alle soluzioni tradizionali.

Scusa ma non riesco a copiare il link. Accedi direttamente da google qui sotto, è il primo link: "Fifth edition of the RFID Point"

http://www.google.it/search?hl=it&q=inlay less fifth edition...


CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20




Reference comments


22 mins
Reference

Reference information:
http://www.smartres.eu/index.php?option=com_content&view=art...

Antonella Grati
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 102