KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

plasma discharge temperature distributions

Italian translation: distribuzioni della temperatura di scarico del plasma


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:plasma discharge temperature distributions
Italian translation:distribuzioni della temperatura di scarico del plasma
Entered by: Gian

14:41 Jul 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Science - Electronics / Elect Eng / electronic
English term or phrase: plasma discharge temperature distributions
...cameras are being used to measure plasma discharge temperature distributions
xxxmaffy
sdistribuzioni della temperatura di scarico del plasma
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 15:09:24 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

distribuzioni.... ovviamente
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie...ero disperata
isa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1distribuzioni delle temperature in una scarica di un plasma
Maurizio Valente
4nota
Gian
4 -1sdistribuzioni della temperatura di scarico del plasma
Gian


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
sdistribuzioni della temperatura di scarico del plasma


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 15:09:24 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

distribuzioni.... ovviamente

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720
Grading comment
grazie...ero disperata
isa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Maurizio Valente: vedi la mia risposta sotto
11 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
distribuzioni delle temperature in una scarica di un plasma


Explanation:
Discharge nel caso di un plasma (gas a bassa pressione che viene ionizzato) e' scarica, non scarico.

Gian, puoi credermi: ci ho lavorato sulla chimica dei plasmi.

Vedi per es. qui:
http://users.unimi.it/~isu/giornalisu/298/riccardi.htm

Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: ti posso credere! Vedi nota aggiunta. Grazie.
5 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
Posso credere senz'altro a Maurizio (perché non dovrei?).
Io avevo fatto ricerche su Internet e trovato fra le altre cose alcuni esempi che riporto.

http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu22_01i.htm
Il sistema di guida ad impulsi funziona canalizzando l'energia di scarico di plasma caldo del velivolo lontano dallo scafo stesso: questo plasma di scarico non è il sottoprodotto della materia al plasma semplice, generata in laboratorio, bensì un plasma ad alta energia prodotto in un sistema di contenimento di un reattore a fusione.

http://www.antigravity.it/6220002webinformazioniantimaterie....
Il sistema di guida ad impulsi funziona canalizzando l'energia di
scarico di plasma caldo del velivolo lontano dallo scafo stesso: questo plasma
di scarico non è il sottoprodotto della materia al plasma semplice, generata
in laboratorio, bensì un plasma ad alta energia prodotto in un sistema di
contenimento di un reattore a fusione.

http://www.hypertrek.org/astronavi/starfleet/voyager.html
Lo scarico del plasma attraverso le gondole può causare la bruciatura dello strato interno delle bobine di curvatura (Investigations).


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720