KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

"bunches" ( install Ac power cables in separate cable trays or bunches)

Italian translation: canale/canalina/passerella portacavi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cable tray
Italian translation:canale/canalina/passerella portacavi
Entered by: Alberto Franci

09:49 Mar 14, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / si tratta di cablaggio
English term or phrase: "bunches" ( install Ac power cables in separate cable trays or bunches)
Non riesco a trovare una traduzione soddiscfacente per bunches ed anche trays non mi convince
can someone helpme?
grazie
Angioletta
Angie Garbarino
canali o canaline portacavi, passerelle
Explanation:
le linee a media/alta tensione vanno posate normalmente così ...

se i cavi sono posati "aperti" i portacavi si chiamano anche "passerelle" perchè sostengono i cavi senza "chiuderli"


cordiali


alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1canali o canaline portacavi, passerelle
Alberto Franci
4bunch of cables = mazzo di cavi
Robert Tucker


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
canali o canaline portacavi, passerelle


Explanation:
le linee a media/alta tensione vanno posate normalmente così ...

se i cavi sono posati "aperti" i portacavi si chiamano anche "passerelle" perchè sostengono i cavi senza "chiuderli"


cordiali


alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: corretto!
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bunch of cables = mazzo di cavi


Explanation:
cable tray = Passerella per cavi, passerella porta-cavi
bunch of cables = mazzo di cavi
(Eurodicautom)

CAVETTI E ACCESSORI
... intrecciato espandibile Ø nominale interno 5 mm, si adatta da un minimo di 3 mm
a un massimo di 10 mm, ideale per rivestire cavi o mazzi di cavi anche di ...
www.digitex.it/listini/cavidicablaggio.html

Robert Tucker
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8