KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

released

Italian translation: rimanere a zero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:released
Italian translation:rimanere a zero
Entered by: Sergio Scotti

14:20 Mar 31, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: released
sensori, applicazioni di sicurezza, modulo di muting

significato chiaro, mi manca il termine tecnico in senso "elettronico"

The Override cycle lasts a maximum of 10 s, after which the Override input must be released for at least 3 s prior to the next Override cycle.

=

Il ciclo di Forzatura manuale ha una durata massima di 10 secondi, dopo la quale l'ingresso Forzatura manuale deve essere rilasciato per almeno 3 secondi, prima di poter nuovamente utilizzare tale funzione.

... si può "rilasciare" un segnale?
Elena Ghetti
Italy
rimanere a zero
Explanation:
Piu' in gergo
..(lo stato logico) dell'ingresso deve rimanere a 0 per..
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1emessobergazy
3 +2rimanere a zero
Sergio Scotti
5non deve essere comandatobistefano


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
emesso


Explanation:
Segnali di assistenza e soccorso - [ Translate this page ]
... d) un segnale emesso con radiotelegrafo oppure con altro sistema di segnalazione,
consistente nel gruppo … --- …SOS) dell’alfabeto Morse;. ...
www.marinaio.it/ Segnalamenti%20m.mmi/Segnali%20Assistenza%20e%20soccorso.htm - 40k - Cached - Similar pages

Atti del corso di formazione per la sicurezza del personale dell' ... - [ Translate this page ]
... k) segnale luminoso, un segnale emesso da un dispositivo costituito da materiale
trasparente o semitrasparente, che e' illuminato dall'interno o dal retro in ...
www.univaq.it/sicurezz/cap-6.htm - 11k - Cached - Similar pages

Pirelli X-PRESSURE - [ Translate this page ]
... Quando viene emesso il segnale di pericolo di bassa pressione o quello di alta temperatura,
arresta il veicolo alla prima opportunita che ti consente di farlo ...
www.pirelli.it/xpressure/it/how/alarms.html - 22k - Cached - Similar


bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
15 mins

disagree  bistefano: non si emette un input, e poi con override ! E' un segnale hardware in ingresso su scheda ! (Tipo PLC, per capirci)
45 mins

agree  ulaw21: rilasciato
1 day22 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
non deve essere comandato


Explanation:
Qui "released" = lasciato libero, non forzato, nel senso che il suo valore non deve essere comandato/variato per 3 sec., prima di iniziare un altro ciclo. ariciao !

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
rimanere a zero


Explanation:
Piu' in gergo
..(lo stato logico) dell'ingresso deve rimanere a 0 per..

Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman: Si, molto semplicemente.
5 mins
  -> grazie

agree  Emanuela Clodomiro
2 hrs
  -> grazie

neutral  bistefano: Guarda che un segnale logico di override non è sempre ad uno (per tornare a zero se non comandato) - esistono i segnali a logica inversa !
7 days