KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

Transorb protection

Italian translation: protezione di Transorb


10:40 Jul 1, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: Transorb protection
Transorb protection on power lines
fdefoglio
South Africa
Italian translation:protezione di Transorb
Explanation:
Transorb è il nome di una casa produttrice di trasformatori e altri prodotti del campo elettrico.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie, piu' giu' c'era un'altra casa fornitrici di protezioni....
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4protezione mediante transorbbistefano
5 -1protezione di Transorb
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
transorb protection
protezione di Transorb


Explanation:
Transorb è il nome di una casa produttrice di trasformatori e altri prodotti del campo elettrico.


    Reference: http://www.transorbelectrical.com/
Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 675
Grading comment
grazie, piu' giu' c'era un'altra casa fornitrici di protezioni....

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  bistefano: la ditta ha dato il nome alla tecnologia, e qui il riferimento è appunto al tipo di componente, non alla casa produttrice ... ritengo (il contesto chiarirà)
6 mins
  -> È probabile che tu abbia ragione, ma per dirlo con certezza c'è appunto bisogno di più contesto

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
transorb protection
protezione mediante transorb


Explanation:
Rimane così, perchè è il nome di un componente elettronico

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-07-01 10:47:59 GMT)
--------------------------------------------------

Vd. rifs.

RS485
Sito di robotica per pulizia canali e elettronica digitale ... Inoltre abbiamo previsto la protezione del bus con un transorb, il terminatore, il pull-up e il pull-down escludibili a ...
more hits from: http://www.jofi.it/fiser/page58.html - 23 KB

Istruzioni d’uso [Adobe PDF]
... essa viene limitata da un apposito diodo ( transorb), correlato al circuito elettrico ...
more hits from: http://www.vega-g.de/menues/downloads/ba_i/12274-IT-021016.p... - 219 KB



--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2004-07-01 10:49:21 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. è molto usato anche \"tranzorb\" con la Z al posto della S (non so perchè).

Vd.

Le interfacce seriali RS422 ed RS485
... ampere; dispositivi di questo tipo sono i MOV, i Tranzorb®, gli scaricatori a gas e, con qualche limitazione, i diodi ...
more hits from: http://www.vincenzov.net/tutorial/rs485/rs485.htm - 69 KB

Nuova Elettronica
Sito ufficiale della rivista Nuova Elettronica ... Re: Tranzil e Tranzorb. 26/05/2004 ... Re: Tranzil e Tranzorb. 26/05/2004 ...
more hits from: http://www.nuovaelettronica.com/it/forum/index.cfm?fb=legg..... - 66 KB

ALIMENTATORE
Alimentatore da 13,8V-40A con L200 + 2N3771 ... Si potrebbe usare diodi DVS o tranzorb ma sinceramente ho preferito un metodo a mio parere più efficace anche se un ...
more hits from: http://web.tiscali.it/i2viu/electronic/alim40a.htm - 12 KB



--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2004-07-01 10:50:32 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. del P.S. forse usano \"tranzorb\" proprio per distinguerlo dal nome dell\'azienda \"transorb\" ?!

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21