KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

continuous dimming capacity

Italian translation: dimmerabilità continua


08:12 Aug 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: continuous dimming capacity
sistema di controllo dell'illuminazione
significato chiaro, ho qualche dubbio sui termini tecnici più adatti

"16A continuous dimming capacity
16A high inrush switching capacity"

ossia la possibilità di regolare l'intensità luminosa delle luci e non solo di accenderle e spegnerle (come invece avviene nella seconda riga)
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:dimmerabilità continua
Explanation:
forse,

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 3 mins (2004-08-06 12:16:02 GMT)
--------------------------------------------------

dimmerazione continua
Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
grazie per avermi fatto conoscere la parola dimmerazione, grazie anche a Ilde, ho adottato la vs soluzione anche se ho ancora qualche dubbio sull'uso di continuo in quel modo (il dubbio è che continuous si riferisca agli ampere e non al tipo di controllo)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5regolazione continua dell'intensità luminosa
Ilde Grimaldi
3dimmerabilità continua
Cristina Giannetti


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
regolazione continua dell'intensità luminosa


Explanation:
come suggerisci, "regolazione continua dell'intensità luminosa"

Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giovanna80
0 min

agree  Vittorio Preite
2 hrs

agree  LUCIT
12 hrs

agree  verbis
4 days

agree  gmel117608
8 days

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dimmerabilità continua


Explanation:
forse,

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 3 mins (2004-08-06 12:16:02 GMT)
--------------------------------------------------

dimmerazione continua


Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie per avermi fatto conoscere la parola dimmerazione, grazie anche a Ilde, ho adottato la vs soluzione anche se ho ancora qualche dubbio sull'uso di continuo in quel modo (il dubbio è che continuous si riferisca agli ampere e non al tipo di controllo)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  LUCIT: è preferibile evitare l'uso dell'anglicismo volto in italiano "dimmerabilità" o altro
12 hrs

agree  verbis: con cristina. Le lingue cambiano, si evolvono e, accanto alla forma canonica italiana, so trova pure quella derivata dall'inglese
4 days