KudoZ home » English to Italian » Energy / Power Generation

to the collector end

Italian translation: alla estremità del collettore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to the collector end
Italian translation:alla estremità del collettore
Entered by: Gian

18:26 Sep 5, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation
English term or phrase: to the collector end
Shaft voltage monitor:
Checkout and troubleshooting:
Additional troubleshooting steps:
If the clamp-on ammeter indicates a high current, check for collector end seal or bearing insulation per separate insulation book and check clearances of oil deflector and other potential shorts between shaft and ground to the collector end.
Alessandro Miani
alla estremità del collettore
Explanation:
[PDF] Generatori elettrostatici a strofinioFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
4 - Sempre più cariche positive si accumulano all’estremità del collettore opposta al cilindro e,. quando la carica è sufficiente, si può trarre una ...
bagliorinelvuoto.scienze.unipd.it/schede/scheda6.pdf - Pagine simili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1alla estremità del collettore
Gian
4dalla parte del collettore
Vittorio Preite


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dalla parte del collettore


Explanation:
penso che stai traducendo qualcosa che ha a che fare con alternatori o generatori. Spesso si usano anelli di collegamento (slip rings) montati sull'albero del rotoree ciascun campo collegato individualmente ad essi. Il collettore è la parte esterna che "tocca" con i suoi anelli esterni, gli anelli interni del rotore. E I Gli anelli devono essere isolati fra di loro, quindi qui il testo dice di controlloare il loro isloamento (check for shorts)

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
alla estremità del collettore


Explanation:
[PDF] Generatori elettrostatici a strofinioFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
4 - Sempre più cariche positive si accumulano all’estremità del collettore opposta al cilindro e,. quando la carica è sufficiente, si può trarre una ...
bagliorinelvuoto.scienze.unipd.it/schede/scheda6.pdf - Pagine simili


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 471

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
12 hrs