KudoZ home » English to Italian » Energy / Power Generation

match (nel contesto)

Italian translation: allineare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:match (nel contesto)
Italian translation:allineare
Entered by: Gobbi Ale

14:42 Apr 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / Pannelli fotovoltaici
English term or phrase: match (nel contesto)
In una brochure di pannelli fotovoltaici trovo:

"The solar cells are tested and electronically matched prior to interconnection"

Qualcuno ha un'idea di cosa intendano con "matched"

Grazie!
Giulio Monteduro
Italy
allineate
Explanation:
Direi che ci sta
Selected response from:

Gobbi Ale
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3accoppiamento / appaiamento / adeguamento
Valeria Faber
3allineateGobbi Ale


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
allineate


Explanation:
Direi che ci sta

Gobbi Ale
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
accoppiamento / appaiamento / adeguamento


Explanation:
... della tensione di uscita di ogni singola cella.

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-04-30 07:24:40 GMT)
--------------------------------------------------

La tensione di uscita di ogni singola cella solare è di circa 0,5 volt.
È per questo che nei pannelli solari diverse celle vengono collegate in serie in modo da disporre di tensioni elettriche più maneggevoli.

http://www.pannellisolari.info/principio_cella_fotovoltaica....

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101
Notes to answerer
Asker: Grazie!