KudoZ home » English to Italian » Energy / Power Generation

offset development well - vedi frase

Italian translation: vedi sotto


12:37 Feb 14, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / OIL INDUSTRY
English term or phrase: offset development well - vedi frase
"In some cases, volumes occurring in parts of the reservoir that are more than one offset development well location from existing well penetrations had been booked as proved reserves in the absence of sufficient proof of continuous and economically productive reservoir in the areas
concerned". SARO' FUSA, MA NON CAPISCO "more than one offset development well location from existing well penetrations"
SI PARLA DI REGISTRAZIONI CONTABILI DIRISERVE DI PETROLIO
angibi
Italy
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
"In some cases, volumes occurring in parts of the reservoir, that are more than one, offset development well location from existing well penetrations,(which) had been booked as proved reserves, in the absence of sufficient proof of continuous and economically productive reservoir in the areas
concerned".
In alcuni casi, i volumi trovati in altre parti del pozzo, (con più sonde) compensano altri pozzi (di petrolio) che erano stati messi a contabilità come risorse certe, in assenza di prove sufficienti sulla loro produttività economica nella stessa zona (geografica).
Spiegazione: a voltre troviamo riserve insperate in alcuni pozzi a sonde multiple che compensano la mancanza di petrolio in pozzi che erano stati dati come risorsa sicura.
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
Finalmenete ho capito "offset":www.glossary.oilfield.slb.com/ Display.cfm?Term=offset%20well
Offset quindi non è un verbo, ma l'aggettivo di "well".
Non ti avevo dato abbastanza contesto.
Dato che non avevo idea che esistesse un tipo di pozzo "offset" (tra parentesi, non ho trovato una traduzione)ero convinta appunto che fosse un verbo e non riuscivo a capire la frase dal punto di vista sintattico.
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi sotto
Vittorio Preite
3pozzo di preparazione compensazioneFrancesca Santoni


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pozzo di preparazione compensazione


Explanation:
development in ambito minerario viene inteso anche come'preparazione'

Francesca Santoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
"In some cases, volumes occurring in parts of the reservoir, that are more than one, offset development well location from existing well penetrations,(which) had been booked as proved reserves, in the absence of sufficient proof of continuous and economically productive reservoir in the areas
concerned".
In alcuni casi, i volumi trovati in altre parti del pozzo, (con più sonde) compensano altri pozzi (di petrolio) che erano stati messi a contabilità come risorse certe, in assenza di prove sufficienti sulla loro produttività economica nella stessa zona (geografica).
Spiegazione: a voltre troviamo riserve insperate in alcuni pozzi a sonde multiple che compensano la mancanza di petrolio in pozzi che erano stati dati come risorsa sicura.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Finalmenete ho capito "offset":www.glossary.oilfield.slb.com/ Display.cfm?Term=offset%20well
Offset quindi non è un verbo, ma l'aggettivo di "well".
Non ti avevo dato abbastanza contesto.
Dato che non avevo idea che esistesse un tipo di pozzo "offset" (tra parentesi, non ho trovato una traduzione)ero convinta appunto che fosse un verbo e non riuscivo a capire la frase dal punto di vista sintattico.
Grazie