KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

man door

Italian translation: porta pedonale/portello/porta di servizio


09:50 Apr 7, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / CFB boiler (incinerator)
English term or phrase: man door
Steam drum wear and tear parts:
• gaskets for *man doors*

...

Before start-up check that no personnel inside equipment having **man doors**.

Altro si parla di manway doors: dite che sono sinonimi?
halifax
Italian translation:porta pedonale/portello/porta di servizio
Explanation:
Definizione:

Wicket/Pass/Man door
- a small door set within a larger door. Sometimes referred to as a pass door or man door.

Iate dà per wicket door: porta pedonale (tipicamente la porta pedonale è, ad es., la porta 'contenuta' in un portellone del garage, apribile separatamente per il passaggio delle persone).

Vedo adesso che una domanda simile era già stata posta:

http://www.proz.com/kudoz/267051

qui è stata tradotta con 'porta di servizio secondaria', 'accesso di emergenza'.

Mi pare una buona soluzione, cmq verifica in base al tuo contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-04-07 10:18:34 GMT)
--------------------------------------------------

GUARDA QUI!

Avevo anche prima il sospetto che qui man door fosse un modo di dire diverso di manhole = passo d'uomo, e questo link pare confermarlo:

Guarnizioni passo d'uomo "Manway"
Le guarnizioni passo d'uomo della Greene, Tweed presentano robustezza fisica, un sistema di installazione che non richiede incollaggi, tenuta meccanica contro le superfici non uniformi, centraggio automatico ed una bassa necessità di carico su bulloni/guarnizioni Noi offriamo queste guarnizioni di alto livello per serbatoi ed autobotti in neoprene, nitrile ed EPDM in conformità ai requisiti FDA.

PDF] UntitledFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Pulizia serbatoio e sostituzione della guarnizione del passo d'uomo e di eventuali dadi e/o bulloni. Rischi potenziali:. Incendio, esplosione; Asfissia ...
www.unirg.it/IMPIANTO RISCALDAMENTO/M FASCICOLO MANUTENZION... - Pagine simili

TG MT-34 distinta interventi di manutenzione rev0 del 09-09-03.xlsFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
verifica ed eventuale sostituzione guarnizione passo d'uomo. 9.9. controllo tenuta dei vari attacchi sul passo d'uomo ...
www.gammaservicesrl.it/schede/TG_MT-34_distinta_interventi-... - Pagine simili

Quindi credo che si parli di 'passo d'uomo' e delle relative guarnizioni.
Selected response from:

Valentina_D
Grading comment
Grazie e scusate, non avevo pensato di cercarlo come parola singola.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Porta per personale di servizio
Giovanni Pizzati
4porta uomo
Genny Sirianni
4porta di servizio/emergenza
Gian
3passo d'uomotomme
3porta pedonale/portello/porta di servizioValentina_D


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
porta uomo


Explanation:
Wicket/Pass/Man door

- a small door set within a larger door. Sometimes referred to as a pass door or man door.




    Reference: http://www.enzocirielli.net/design.html
Genny Sirianni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
porta pedonale/portello/porta di servizio


Explanation:
Definizione:

Wicket/Pass/Man door
- a small door set within a larger door. Sometimes referred to as a pass door or man door.

Iate dà per wicket door: porta pedonale (tipicamente la porta pedonale è, ad es., la porta 'contenuta' in un portellone del garage, apribile separatamente per il passaggio delle persone).

Vedo adesso che una domanda simile era già stata posta:

http://www.proz.com/kudoz/267051

qui è stata tradotta con 'porta di servizio secondaria', 'accesso di emergenza'.

Mi pare una buona soluzione, cmq verifica in base al tuo contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-04-07 10:18:34 GMT)
--------------------------------------------------

GUARDA QUI!

Avevo anche prima il sospetto che qui man door fosse un modo di dire diverso di manhole = passo d'uomo, e questo link pare confermarlo:

Guarnizioni passo d'uomo "Manway"
Le guarnizioni passo d'uomo della Greene, Tweed presentano robustezza fisica, un sistema di installazione che non richiede incollaggi, tenuta meccanica contro le superfici non uniformi, centraggio automatico ed una bassa necessità di carico su bulloni/guarnizioni Noi offriamo queste guarnizioni di alto livello per serbatoi ed autobotti in neoprene, nitrile ed EPDM in conformità ai requisiti FDA.

PDF] UntitledFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Pulizia serbatoio e sostituzione della guarnizione del passo d'uomo e di eventuali dadi e/o bulloni. Rischi potenziali:. Incendio, esplosione; Asfissia ...
www.unirg.it/IMPIANTO RISCALDAMENTO/M FASCICOLO MANUTENZION... - Pagine simili

TG MT-34 distinta interventi di manutenzione rev0 del 09-09-03.xlsFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
verifica ed eventuale sostituzione guarnizione passo d'uomo. 9.9. controllo tenuta dei vari attacchi sul passo d'uomo ...
www.gammaservicesrl.it/schede/TG_MT-34_distinta_interventi-... - Pagine simili

Quindi credo che si parli di 'passo d'uomo' e delle relative guarnizioni.

Valentina_D
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
Grazie e scusate, non avevo pensato di cercarlo come parola singola.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
porta di servizio/emergenza


Explanation:
vedi
mandoor - porta di servizio o secondaria/accesso di emergenza ...(KudoZ) English to Italian translation of mandoor: porta di servizio o secondaria/accesso di emergenza [Tech/Engineering].
www.proz.com/kudoz/267051 - 31k - Copia cache - Pagine simili

Welcome to PermaBilt- [ Traduci questa pagina ]

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 336

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Valentina_D: sì, era fra le opzioni che avevo segnalato! ;-)
19 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Porta per personale di servizio


Explanation:
http://www.international-door.com/query.htm?content-optional...

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 98

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
passo d'uomo


Explanation:
sta parlando di guarnizioni di ricambio per una "man door" in un recipiente in pressione... Secondo me si tratta del passo d'uomo (ossia lo sportello di dimensione sufficiente a ispezionare l'interno di un recipiente in pressione) come dice tiny!

tomme
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12