KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

Draining troughs

Italian translation: pozzetti di drenaggio


15:38 Sep 17, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: Draining troughs
"Draining troughs for XXXXX for pressure build-up"

Titoli isolati...Recipienti di drenaggio?

Grazie per ogni suggerimento!
Felice Liserre
Germany
Italian translation:pozzetti di drenaggio
Explanation:
In linguaggio tecnico si dice pozzetti. Sono sicura del termine che ti propongo, Felice, perché è il termine che ho utilizzato per tutti gli anni in cui ho prestato servizio come traduttrice ed interprete tecnica presso una grossa società di impianti industriali.
Certo il termine potrebbe essere diverso e cambiare a seconda degli impianti, ma mi sento abbastanza sicura nel proportelo come valido nel caso di un impianto industriale in cui sia previsto appunto il pozzetto di drenaggio, es. della condensa.
Selected response from:

Paola Gatto
Italy
Grading comment
Ciao, grazie Paola, grazie a tutti, ho messo qualcosa di simile, saluti, buon fine settimana, o lavoro! F
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pozzetti di drenaggio
Paola Gatto
3trogoli di scarico / coppe di scarico / vasche di scarico
rcolin
3canali di dreanggio
Gian


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
draining troughs
canali di dreanggio


Explanation:
trough = 2 a : a conduit, drain, or channel for water

oltre che serbatoio potrebbe significare "canale"

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 336
Notes to answerer
Asker: Saluti ancora....la traduzione tedesca li interpreta come recipienti (Wanne)...eh dovrei scegliere, grazie ancora


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
draining troughs
trogoli di scarico / coppe di scarico / vasche di scarico


Explanation:
Il Marolli indica trogolo come traduzione di trough e wanne è coppa o vasca.
Draining: drenaggio o scarico (quando si trata di una macchina o impianto penso che scarico è preferibile)

rcolin
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 7

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
draining troughs
pozzetti di drenaggio


Explanation:
In linguaggio tecnico si dice pozzetti. Sono sicura del termine che ti propongo, Felice, perché è il termine che ho utilizzato per tutti gli anni in cui ho prestato servizio come traduttrice ed interprete tecnica presso una grossa società di impianti industriali.
Certo il termine potrebbe essere diverso e cambiare a seconda degli impianti, ma mi sento abbastanza sicura nel proportelo come valido nel caso di un impianto industriale in cui sia previsto appunto il pozzetto di drenaggio, es. della condensa.

Paola Gatto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Ciao, grazie Paola, grazie a tutti, ho messo qualcosa di simile, saluti, buon fine settimana, o lavoro! F
Notes to answerer
Asker: Ciao Paola, grazie, ringrazio anche il nostro collega dalla Francia, sono dispositivi ed impianti criogenici, penso che si chiamino così, congelatori...grazie ancora, saluti e buon lavoro! F