KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

Global EPC

Italian translation: Standard EPC a livello globale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Global EPC
Italian translation:Standard EPC a livello globale
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

08:55 Jan 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: Global EPC
Si parla di una persona che ha maturato una lunga "experience in Global EPC". Nel mio testo originale e' scritto proprio con la G maiuscola.

Ora, EPC corrisponde a Electronic Product Code (codice elettronico di prodotto), ma per rendere meglio la frase (e far capire anche ai non intenditori cosa sia questo EPC) ho pensato di mettere:
"XXX ha maturato una lunga esperienza nel Global EPC (un’istituzione che sviluppa e promuove nel mondo l'accettazione di una codifica standard di prodotto, l'Electronic Product Code o EPC)".

Secondo voi, suona bene questo lungo giro di parole, oppure sono troppo prolissa? O, peggio ancora, sono proprio fuori tema?

Grazie di nuovo (questa e' l'ultima domanda che vi pongo....per oggi!).
Liliana Roman-Hamilton
EPC globale
Explanation:
io metterei così, numerosi riscontri sui siti italiani.
Buon lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-01-15 09:24:33 GMT)
--------------------------------------------------

... complementari fra loro: codici numerici Epc, sistema di identificazione di tag e lettori, un middleware per la gestione globale dei dati sul network, ...
www.weekit.it/index.php?option=com_content&task=view&id=375...

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2008-01-15 20:07:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te! Evviva il lavoro di gruppo!!
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Dopo molte considerazioni ho scelto di mettere come ha consigliato Valeria nella nota all'asker (il link fornitomi e' stato chiarificatore). Ho scelto dunque di mettere "esperienza negli standard EPC a livello globale" con una spiegazione tra parentesi come ha consigliato Gian. Grazie a tutti voi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1EPC globale
Valeria Faber
4global EPCDaniela Carbini


Discussion entries: 3





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
global epc
global EPC


Explanation:
Ho trovato vari riscontri, secondo me Global EPC si riferisce all'ente che si chiama proprio EPC Global e si occupa della gestione dello standard di codifica EPC a livello internazionale. Vedi link. Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2008-01-15 09:20:06 GMT)
--------------------------------------------------

Infatti se guardi la mia risposta, ho trovato EPC Global in italiano, un ente preposto alla codica EPC a livello globale.


    Reference: http://www.ibiesse.it/RFID_epcGlobalStandard.html
Daniela Carbini
Native speaker of: Native in ItalianItalian

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
global epc
EPC globale


Explanation:
io metterei così, numerosi riscontri sui siti italiani.
Buon lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-01-15 09:24:33 GMT)
--------------------------------------------------

... complementari fra loro: codici numerici Epc, sistema di identificazione di tag e lettori, un middleware per la gestione globale dei dati sul network, ...
www.weekit.it/index.php?option=com_content&task=view&id=375...

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2008-01-15 20:07:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te! Evviva il lavoro di gruppo!!

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 106
Grading comment
Dopo molte considerazioni ho scelto di mettere come ha consigliato Valeria nella nota all'asker (il link fornitomi e' stato chiarificatore). Ho scelto dunque di mettere "esperienza negli standard EPC a livello globale" con una spiegazione tra parentesi come ha consigliato Gian. Grazie a tutti voi.
Notes to answerer
Asker: Quello che non capisco Valeria e' se questa persona abbia un'esperienza in codici elettronici di prodotto o avendo lavorato nell'ente che gestisce gli EPC. ANy idea?

Asker: Scusa la frase sgrammaticata, mi spego: oppure per aver lavorato per l'ente che gestisce gli EPC.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: metterei in parentesi (codice di prodotto elettronico) - Il codice di prodotto elettronico (EPC) è una famiglia di schemi di codificazione creata come metodo a basso costo per seguire i movimenti delle merci tramite la tecnologia RFID
45 mins
  -> grazie Gian!