KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

Supply-constrained solar material

Italian translation: materiale fotovoltaico disponibile in quantità insufficiente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Supply-constrained solar material
Italian translation:materiale fotovoltaico disponibile in quantità insufficiente
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

19:02 Mar 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: Supply-constrained solar material
Si parla di pannelli solari (lo so, sono noiosa)...

La parte della frase che non mi e' chiara e' questa:

"These systems can reduce the amount of expensive and often supply-constrained solar material used in the system".

Non riesco proprio a renderlo. Grazie a coloro che mi illumineranno!
Liliana Roman-Hamilton
materiali solari disponibili in quantità insufficiente
Explanation:
la disponibilità è insufficiente rispetto alla domanda
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
Grazie a Maria Rosa e a Vittorio per l'ottima precisazione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4materiale solare con limite di fornitura
Gentiana Kasemi
3 +1materiali solari disponibili in quantità insufficiente
Maria Rosa Fontana


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
supply-constrained solar material
materiali solari disponibili in quantità insufficiente


Explanation:
la disponibilità è insufficiente rispetto alla domanda

Maria Rosa Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie a Maria Rosa e a Vittorio per l'ottima precisazione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: materiale fotovoltaico...... è nota la insufficienza di produzione in questo settore
1 day18 hrs
  -> grazie Vittorio ("materiale fotovoltaico" è meglio di "materiale solare")

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
supply-constrained solar material
materiale solare con limite di fornitura


Explanation:
Liliana,
mi è venuto in mente questa risposta, poichè l'ho collegata a un'espressione analoga, "time-constrained" che in italiano si traduce "con limite di tempo".

Gentiana

Gentiana Kasemi
Albania
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in ItalianItalian