KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

manufacturing readiness program

Italian translation: programma di approntamento (idoneita'/preparazione) alla produzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:manufacturing readiness program
Italian translation:programma di approntamento (idoneita'/preparazione) alla produzione
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

22:26 Mar 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: manufacturing readiness program
Si parla sempre di un processo produttivo di puntatori solari, in cui

"all products have been taken from the design lab and transferred to manufacturing through an extensive manufacturing radiness program which assures that the tracker units can be built in high volume with tight quality controls".

Come tradurre "manufacturing readiness program"?

TA!
Liliana Roman-Hamilton
programma di approntamento alla produzione
Explanation:
c. alla fattibilità e compatibilità ambientale del progetto relativo alla fattoria solare e/o eolica in via di approntamento da parte del Comune di Magliolo.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Sono tutte risposte validissime, ringrazio tutti. Scelgo questa perche' si inserisce meglio nel mio testo. Ma metto gli altri sinonimi tra parentesi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4Programma di preparazione alla fabbricazione
Gad Kohenov
4 +1programma di approntamento alla produzione
Gian
3 +1piano di produzione
Zea_Mays
3programma di industrializzazione (del prodotto)Lucia Colombo


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
Programma di preparazione alla fabbricazione


Explanation:
Fose e questo que stai cercando?

Gad Kohenov
Israel
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
13 mins
  -> Mille grazie!

agree  Monica Varvella
2 hrs
  -> Mille grazie!

agree  Federico Zanolla
9 hrs
  -> mille grazie!

agree  Maria Luisa Dell'Orto
15 hrs
  -> Mille grazie!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
programma di industrializzazione (del prodotto)


Explanation:
o anche processo di industrializzazione, la fase intermedia fra la progettazione e la produzione vera e propria.

Lucia Colombo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
piano di produzione


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 9 Stunden (2008-03-15 07:54:42 GMT)
--------------------------------------------------

o "piano di idoneità alla produzione".

google conferma:
http://www.google.it/search?hl=it&q=idoneità-alla-produzione...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
10 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
programma di approntamento alla produzione


Explanation:
c. alla fattibilità e compatibilità ambientale del progetto relativo alla fattoria solare e/o eolica in via di approntamento da parte del Comune di Magliolo.

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 336
Grading comment
Sono tutte risposte validissime, ringrazio tutti. Scelgo questa perche' si inserisce meglio nel mio testo. Ma metto gli altri sinonimi tra parentesi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
9 hrs