KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

PV tracker e CPV tracker

Italian translation: Puntatori per sistemi PV e CPV


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:PV tracker e CPV tracker
Italian translation:Puntatori per sistemi PV e CPV
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

23:26 Mar 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: PV tracker e CPV tracker
Scusate la domanda stupida.... sono stanca e mi stanno venendo i dubbi dell'ultimo momento.

Si sta parlando di puntatori solari (trackers) che sono un elemento essenziale nei sistemi di concentratori fotovolatici.
PV sta per fotovoltaico
CPV sta per concentratore fotovoltaico

"PV tracker" e "CPV trackers" sono i titoli di 2 paragrafi.

E' corretto dire "Puntatori per sistemi PV" e "puntatori per sistemi CPV"? Scusate di nuovo, sono giorni che traduco la stessa cosa ed ora ho un momento di stupidera....
Liliana Roman-Hamilton
Puntatori per sistemi PV e CPV
Explanation:
ovviamente non è per i punti, ma per il glossario!

Felice di essere stata di qualche aiuto.

Buon WE,
Valeria

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-03-15 09:02:13 GMT)
--------------------------------------------------

ho dimenticato i link...
mezzi per creare e gestire un'entità separata che può meglio servire le richieste di sistemi CPV del mercato europeo, così come quelle di puntatori per CPV ...
ilcorrieredelweb.blogspot.com/2007/09/solfocus-ottiene-un-finanziamento-di-52_04.html

L’azienda attualmente progetta e produce puntatori dotati di piedistallo per il montaggio di pannelli PV e CPV, ed ha sviluppato procedure uniche per ...
tutti.comunicati-stampa.com/2007/08/laccordo-tra-solfocus-e-inspira-spinge_01.html
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie Valeria!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4Puntatori per sistemi PV e CPV
Valeria Faber
5inseguitore/1
Vittorio Preite


Discussion entries: 4





  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
pv tracker e cpv tracker
Puntatori per sistemi PV e CPV


Explanation:
ovviamente non è per i punti, ma per il glossario!

Felice di essere stata di qualche aiuto.

Buon WE,
Valeria

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-03-15 09:02:13 GMT)
--------------------------------------------------

ho dimenticato i link...
mezzi per creare e gestire un'entità separata che può meglio servire le richieste di sistemi CPV del mercato europeo, così come quelle di puntatori per CPV ...
ilcorrieredelweb.blogspot.com/2007/09/solfocus-ottiene-un-finanziamento-di-52_04.html

L’azienda attualmente progetta e produce puntatori dotati di piedistallo per il montaggio di pannelli PV e CPV, ed ha sviluppato procedure uniche per ...
tutti.comunicati-stampa.com/2007/08/laccordo-tra-solfocus-e-inspira-spinge_01.html


Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 106
Grading comment
Grazie Valeria!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
10 mins
  -> Grazie Maria Rosa!

agree  Gian
54 mins
  -> grazie Gian!

agree  texjax DDS PhD: agreisco anch'io. Ciao Valeria!!
4 hrs
  -> Grazie Bruna, Ciaoooo!

agree  Maria Luisa Dell'Orto: agreo, agreo
6 hrs
  -> ^-^

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pv tracker e cpv tracker
inseguitore/1


Explanation:
il nome viene dall'astronomia, dove il sistema è usato per mantenere un corpo celeste sempre in campo visivo e compensare la rotazione terrestre.
Numerosi riferimenti in rete.


    www.energyevolution.net/Inseguitore.htm - 6k
    www.fonteverde.org/3edumain.htm - 8k
Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36