KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

Outage inspections

Italian translation: interventi ispettivi/manutentivi durante il "fermo dell'apparecchio"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Outage inspections
Italian translation:interventi ispettivi/manutentivi durante il "fermo dell'apparecchio"
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

22:28 Mar 31, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / ESP - precipitatore elettrostatico
English term or phrase: Outage inspections
***Outage inspections***
Such internal inspections should take place whenever an outage occurs after 6 months of continuous operation, although longer periods of trouble-free operation need not be interrupted solely for the purpose of inspecting the equipment.

E' chiaro che sono delle ispezioni che vengono eseguite quando vi è un’interruzione di erogazione dell’energia elettrica, ma mi chiedo se esiste un traducente specifico, e magari più breve.

GIA
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
interventi ispettivi/manutentivi durante il "fermo dell'apparecchio"
Explanation:
[PDF] COMUNE DI CERTALDOFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
controlli ed interventi manutentivi relativi a tutte le apparecchiature ... sottoposti ai controlli ispettivi. 3.1 L’esercente è tenuto ad eseguire, ...
web.empolese-valdelsa.it/certaldo/_supp/php/download.php?id=359 - Pagine simili - Salva risultato

[PDF] PROMEMORIA N° 12Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
l'invecchiamento del lubrificante durante il fermo degli apparecchi e attrezzi. I prodotti summenzionati non sono solo eccellenti per la conservazione, ...
www.bevoelkerungsschutz.admin.ch/.../merkblaetter.ContentPa... - Pagine simili - Salva risultato
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie mille Gian!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1interventi ispettivi/manutentivi durante il "fermo dell'apparecchio"
Gian
4Inoperosita O periodo d'interruzione
Gad Kohenov


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
outage inspections
Inoperosita O periodo d'interruzione


Explanation:
The Giorgio Musilli dictionary has both as possible translations.

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-04-01 04:54:15 GMT)
--------------------------------------------------

Well maybe inspezioni/controlli nell'periodo d'interruzione. Or inspezioni in tempi d'inoperosita.

Gad Kohenov
Israel
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  gianfranco: the key term "inspections" is missing from this proposal // What is this Musilli?
32 mins
  -> Babylon says Musilli and even gives an e-mail.

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
outage inspections
interventi ispettivi/manutentivi durante il "fermo dell'apparecchio"


Explanation:
[PDF] COMUNE DI CERTALDOFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
controlli ed interventi manutentivi relativi a tutte le apparecchiature ... sottoposti ai controlli ispettivi. 3.1 L’esercente è tenuto ad eseguire, ...
web.empolese-valdelsa.it/certaldo/_supp/php/download.php?id=359 - Pagine simili - Salva risultato

[PDF] PROMEMORIA N° 12Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
l'invecchiamento del lubrificante durante il fermo degli apparecchi e attrezzi. I prodotti summenzionati non sono solo eccellenti per la conservazione, ...
www.bevoelkerungsschutz.admin.ch/.../merkblaetter.ContentPa... - Pagine simili - Salva risultato


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 336
Grading comment
Grazie mille Gian!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
5 hrs