KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

Marine/Industrial SCBA

Italian translation: respiratore autonomo marino/industriale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Marine/Industrial SCBA
Italian translation:respiratore autonomo marino/industriale
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

07:11 Apr 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / breather apparatus
English term or phrase: Marine/Industrial SCBA
Contesto:
The XXX is specifically designed as a **Marine/Industrial SCBA,*** but is also suitable for providing respiratory protection for any IDLH environment.

GIA
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
autoprotettore marino/industriale
Explanation:
low confidence perché non sono certa, ma potrebbe trattarsi di questo?

http://www.vigilfuoco.it/informazioni/mezzi_attrezzature/att...

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2008-04-30 07:34:26 GMT)
--------------------------------------------------

scusa "marittimo" non " marino"

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2008-04-30 07:37:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/italian_to_english/engineering_gen...

--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2008-04-30 07:39:13 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.flickr.com/photos/carnikke/1877443906/

È lui!
http://images.google.it/images?hl=en&q=SCBA&gbv=2
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie mille Valeria, alla fine ho optato per respiratore autonomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2autoprotettore marino/industriale
Valeria Faber
3respiratore autonomo industriale/marino
rcolin


Discussion entries: 1





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
marine/industrial scba
autoprotettore marino/industriale


Explanation:
low confidence perché non sono certa, ma potrebbe trattarsi di questo?

http://www.vigilfuoco.it/informazioni/mezzi_attrezzature/att...

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2008-04-30 07:34:26 GMT)
--------------------------------------------------

scusa "marittimo" non " marino"

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2008-04-30 07:37:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/italian_to_english/engineering_gen...

--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2008-04-30 07:39:13 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.flickr.com/photos/carnikke/1877443906/

È lui!
http://images.google.it/images?hl=en&q=SCBA&gbv=2

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 106
Grading comment
Grazie mille Valeria, alla fine ho optato per respiratore autonomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana: autorespiratore/respiratore autonomo
33 mins
  -> sì, avevo pensato anch'io, ma visto che i VVFF lo chiamano così... grazie Maria Rosa!

agree  Leonardo La Malfa: Grazie, Valeria, altrettanto anche a te!
7 hrs
  -> grazie Leo e ... buon 1° maggio!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
marine/industrial scba
respiratore autonomo industriale/marino


Explanation:
scba = Self-contained breathing apparatus
una otra denominazione = autorespiratore industriale/marino (per uso industriale/marino)
apparatore respiratore autonomo è la denominazione completa, ma la ricerca Internet indica che respiratore sole è corrente



rcolin
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 7
Notes to answerer
Asker: Grazie mille anche a te Rcolin per il prezioso aiuto!