KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

FR Proban covered flame retardant foam

Italian translation: schiuma con ritardante di fiamma rivestita di Proban ignifugo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:FR Proban covered flame retardant foam
Italian translation:schiuma con ritardante di fiamma rivestita di Proban ignifugo
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

09:21 Apr 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / breather apparatus
English term or phrase: FR Proban covered flame retardant foam
Contesto:

Kevlar and Pyrogard blend webbing with ***FR Proban covered flame retardant foam***.

FR= Flame Retardant

Un'idea per snellire la forma?

GIA
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
schiuma con ritardante di fiamma rivestita di Proban ignifugo
Explanation:
Nessun sito conferma l'intera espressione ma mi sento abbastanza sicura di ciò che scrivo.

P.S.
Più di così non riesco a snellirla...

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-04-30 14:19:13 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie!

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2008-04-30 16:09:33 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie per la precisazione Maria Luisa!

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-05-04 12:43:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie ancora Maria Luisa! Buona domenica!
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
Grazie mille Silvia!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5foam
appleblossom
3 +1schiuma con ritardante di fiamma rivestita di Proban ignifugo
Silvia Nigretto
3rivestita di tessuto ignifugo Proban
Valeria Faber


Discussion entries: 2





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fr proban covered flame retardant foam
rivestita di tessuto ignifugo Proban


Explanation:
più o meno...

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2008-04-30 09:54:37 GMT)
--------------------------------------------------

confezionato in tessuto ignifugo PROBAN® 100% cotone verde ... Il completo giacca modello 3801 e pantalone modello 3802 in 100% cotone Proban® da 335 gr. ...
www.fabspa.it/fab/allegati/IN3801IN3801.pdf -

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2008-04-30 09:55:21 GMT)
--------------------------------------------------

"foam" vedi tu come tradurlo, in base al contesto ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-30 11:07:23 GMT)
--------------------------------------------------

effettivamente anch'io avevo pensato a "schiuma" e ho evitato volontariamente di inserirlo nella risposta perché non conosco il contesto.
Si tratta di abbigliamento? Provo a vedere cosa ne ricavo...

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 106
Notes to answerer
Asker: Riciao Valeria, anche sul foam non sono convinta. Quando l'ho trovo associato a qualcosa d'altro l'ho reso con espanso, ma da solo per ora l'ho reso con schiuma, ma non sono sicurissima.

Asker: No non è abbigliamento, sono le cinghie dell'imbracatura per indossare la bombola


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
fr proban covered flame retardant foam
foam


Explanation:
volevo solo aggiungere che nel mondo del mobile si intende "foam" anche come imbottitura


    Reference: http://www.foamforhome.co.uk/Foam_products/Wsaleframeset.htm...
appleblossom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fr proban covered flame retardant foam
schiuma con ritardante di fiamma rivestita di Proban ignifugo


Explanation:
Nessun sito conferma l'intera espressione ma mi sento abbastanza sicura di ciò che scrivo.

P.S.
Più di così non riesco a snellirla...

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-04-30 14:19:13 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie!

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2008-04-30 16:09:33 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie per la precisazione Maria Luisa!

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-05-04 12:43:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie ancora Maria Luisa! Buona domenica!

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
Grazie mille Silvia!
Notes to answerer
Asker: Grazie Silvia, va benissimo così :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber: alla luce delle nuove info... direi che va benissimo!
3 hrs
  -> Grazie Valeria!