KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

pick up and go

Italian translation: per incominciare ad utilizzare il sistema subito dopo l'acquisto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pick up and go
Italian translation:per incominciare ad utilizzare il sistema subito dopo l'acquisto
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

21:07 Jul 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / modular respiratory protection systems
English term or phrase: pick up and go
Contesto:
XXX continues to be available in modular form, allowing customers to build the system they require, but now is also offered in a display carry-box containing all that is required to ***‘pick up and go’*** and start using the system.

Qualche brillante idea?

GIA!
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
per un veloce/pronto utilizzo...
Explanation:
...del sistema.
Io non rieco ad avere altre idee "brillanti", a quest'ora...
Ciao! =)

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-07-11 21:42:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie, Marimari! Buonanotte! ;)
Selected response from:

Laura Crocè
Italy
Grading comment
Grazie mille per lo spunto Laura, alla fine ho messo: per incominciare ad utilizzare il sistema subito dopo l'acquisto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4per un veloce/pronto utilizzo...
Laura Crocè
3 +3pronto per l'usoxxxmoranna
3 +1scegli e vai/prendi e vai
rossella mainardis
3prenderci la mano, impratichirsixxxMilena Bosco
3acquistare / prelevare al volo
Cristina intern


Discussion entries: 1





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
acquistare / prelevare al volo


Explanation:
display carry-box containing all that is required to ***‘pick up and go’*** and start using the system
.. display contenente tutto il necessario per acquistare / prelevare al volo ed iniziare ad usare il sistema

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prenderci la mano, impratichirsi


Explanation:
I think this is compatible with the DIY approach. Have a nice evening Maria Luisa, Milena

xxxMilena Bosco
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in CatalanCatalan

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
pronto per l'uso


Explanation:
penso che sia così

xxxmoranna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: Giusta anche questa variante!
6 hrs
  -> Grazie Silvia

agree  Katia De Gennar
9 hrs
  -> Grazie Katia

agree  Connie De Vincentiis
9 hrs
  -> Grazie Connie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scegli e vai/prendi e vai


Explanation:
da adattare al contesto. l'inglese è succinto e così si dovrebbe rendere in italiano.


    no http available
rossella mainardis
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lise Leavitt: prendi e vai!
6 hrs
  -> thanks!

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
per un veloce/pronto utilizzo...


Explanation:
...del sistema.
Io non rieco ad avere altre idee "brillanti", a quest'ora...
Ciao! =)

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-07-11 21:42:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie, Marimari! Buonanotte! ;)

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille per lo spunto Laura, alla fine ho messo: per incominciare ad utilizzare il sistema subito dopo l'acquisto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: Ciao Laura! Secondo me è un'ottima proposta!
8 hrs
  -> Grazie Silvia! =)

agree  Olga Buongiorno: Penso sia la migliore soluzione
9 hrs
  -> Grazie mille, Olga!!

agree  Francesco Pilloni
14 hrs
  -> Grazie Francesco!

agree  mariant
4 days