KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

frontier engineering

Italian translation: progetti ingegneristici di frontiera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:frontier engineering
Italian translation:progetti ingegneristici di frontiera
Entered by: Alberto Ladavas

06:35 May 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: frontier engineering
È nel profilo di una società che costruisce tra l'altro piattaforme di trivellazione e oleodotti:

"In September 2002 XYZ acquired its main European competitor ZYYZ for €1 billion which strengthened its position in large frontier engineering and construction projects."

E più avanti:

"The company specialises in offshore and frontier projects."

Qualche idea su che cosa si intenda per "frontier engineering"? Grazie mille!
Stefano77
progetti ingegneristici di frontiera
Explanation:
Secondo me è meglio mantenere il riferimento alla frontiera, mantenendo così il doppio senso di "zona remota" e di "all'avanguardia".
Selected response from:

Alberto Ladavas
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ingegneria per esplorazioni in zone remote
Vittorio Preite
4ingegneria estremamartini
3progetti ingegneristici di frontiera
Alberto Ladavas
3engineering di frontiera
Marilina Vanuzzi


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ingegneria per esplorazioni in zone remote


Explanation:
scusa se rispondo con troppe parole, ma le due inglesi sono a loro volta cariche di significati difficilmente esprimibili in modo conciso.

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Volpe
3 hrs

agree  Alberta Batticciotto
4 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ingegneria estrema


Explanation:
a me piace molto ...

Discovery Channel Martedí 28
... 13:05 La guerra delle discariche. 14:00 Ingegneria estrema. 14:55 Problemi del clima. ...

www.paologibertini.com/palm/programmitv1.php?a=064 -

Libreria Pangloss - LE SFIDE DELL'INGEGNERIA
... L’ambizione sfrenata dell’ingegneria estrema; Henry Petroski - Gli ingegneri possono giungere a credere in se stessi e nelle loro realizzazioni al di là ...
www.pangloss.it/ libro.php?isbn=1000000174786&id=9443 -

e altri riscontri

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
engineering di frontiera


Explanation:
Letteralmente, engineering di frontiera, tecnologie di frontiera, ho trovato molti riferimenti in google. Solitamente si tratta di gasdotti, oleodotti, o estrazioni petrolifere. Da anni ho un cliente che si occupa di forniture e allestimenti nell'ambito di progetti di questo tipo destinati ad aree disagiate e remote come deserti, piattaforme offshore, e quant'altro).

Marilina Vanuzzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
progetti ingegneristici di frontiera


Explanation:
Secondo me è meglio mantenere il riferimento alla frontiera, mantenendo così il doppio senso di "zona remota" e di "all'avanguardia".

Alberto Ladavas
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti