KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

Technical bit

Italian translation: aspetti tecnici in sintesi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Technical bit
Italian translation:aspetti tecnici in sintesi
Entered by: Alberta Batticciotto

21:40 May 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: Technical bit
L'espressione si trova come titolo di un paragrafo dove vengono date delle spiegazioni tecniche relative ai sistemi di conversione a GPL. Colgo il senso dell'espressione "technical bit" (si tratta di una panoramica degli aspetti tecnici per sommi capi, senza scendere nel dettaglio), ma non mi riesce proprio di ricordare un'espressione italiana corrispondente. L'unica che sono riuscito a produrre è "Il punto tecnico", ma non so se possa andar bene. Qualcuno ne conosce una che viene solitamente usata? Vi ringrazio in anticipo...
Stefano Asperti
Italy
v.s.
Explanation:
1) da un punto di vista tecnico ...

2) panoramica tecnica

3) sintesi tecnica

4) scenario tecnico

5) aspetti tecnici in sintesi


soltanto alcuni suggerimenti da cui forse prendere spunto
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
Mi sono deciso per "aspetti tecnici in sintesi", che nel mio contesto suona bene. Grazie a tutti: siete fantastici, come sempre!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3v.s.Alberta Batticciotto
2caratteristiche tecniche generali
Daniela Gardini
2angolo tecnico
Andrea Re


Discussion entries: 11





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
technical bit
angolo tecnico


Explanation:
un'ispirazione, per quello che vale....

Andrea Re
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 61

8 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
technical bit
caratteristiche tecniche generali


Explanation:
può essere?

Daniela Gardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
technical bit
v.s.


Explanation:
1) da un punto di vista tecnico ...

2) panoramica tecnica

3) sintesi tecnica

4) scenario tecnico

5) aspetti tecnici in sintesi


soltanto alcuni suggerimenti da cui forse prendere spunto

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Mi sono deciso per "aspetti tecnici in sintesi", che nel mio contesto suona bene. Grazie a tutti: siete fantastici, come sempre!!!