KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

figal tanks

Italian translation: contenitori (flessibili) di sciroppo finito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:figal tanks
Italian translation:contenitori (flessibili) di sciroppo finito
Entered by: Luca Ruella

15:16 Nov 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Engineering (general) / industria alimentare
English term or phrase: figal tanks
figal tanks
Luca Ruella
United States
contenitori (flessibili) di sciroppo finito
Explanation:
Questi contenitori pieni di sciroppo servono per preparare le bibite pst-mix ovvero quelle che sono preparate al momento con l'aggiunta di acqua refrigerata gasata


http://www.fbdfrozen.com/fbd/technical_support/pdfs/24-2006-...
1.2 ADDITIONAL REQUIREMENTS (TO BE PROVIDED BY THE CUSTOMER)
A. CO2 supply with a pressure of 70-72 PSIG ( 482.6 to 496.4 KPa). If a bulk CO2 supply is used,
the pressure should be set at 115 to 120 PSIG (793.5 to 828.0 KPa) and a secondary
regulator installed at the unit to reduce the pressure to 70-72 PSIG ( 482.6 to 496.4 KPa).
B. Syrup supply - Bag-in-Box or five (5) gallon syrup tank (figal).
C. Water supply with a minimum flowing pressure of 30 PSIG (207.0 KPa) and a maximum static
pressure of 70 PSIG (483.0 KPa).


http://www.minerva.unito.it/Alimentare/Coca/CocaCola10.htm
Riempimento e confezionamento
La gasatura delle bibite si ottiene con l’aggiunta di anidride carbonica CO2, che conferisce il caratteristico sapore frizzante.
La bibita è pronta per essere confezionata: decine di migliaia di contenitori perfettamente puliti vengono riempiti, ermeticamente sigillati , etichettati, codificati e controllati .
Le bottiglie in vetro a rendere vengono riposte in cassette mentre le bottiglie riciclabili e non riutilizzabili, le bottiglie in PET e le lattine vanno a formare le varie confezioni multiple per le diverse esigenze del mercato.
Le bibite invece erogate alla spina da idonei distributori presso i punti vendita si dividono in due differenti tipologie:
Pre – mix: La bibita finita viene confezionata in fusti d’acciaio; il distributore avrà un dispositivo per la refrigerazione e la spillatura del prodotto.
Post – mix: La bibita in questo caso viene preparata direttamente presso i punti vendita. Lo “sciroppo finito”, confezionato in particolari contenitori flessibili, viene miscelato al momento della somministrazione, con acqua gasata e refrigerata


Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5significa
laura_c
4contenitori (flessibili) di sciroppo finito
Gian


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
significa


Explanation:
Da quanto ho capito, si tratta di un contenitore per lo sciroppo con cui (aggiungendo acqua e eventualmente acido carbonico) si preparano le bevande analcoliche per le spine e altri tipi di distributore.... non so dirti il termine italiano


"draught: Encyclopedia - Keg"
A keg is a metal container used to hold beer and other alcoholic or non-alcoholic drinks, carbonated or not carbonated, generally under pressure. Kegs are characterized by a single (mostly two way) valve in the middle of the top which is used for cleaning, filling and tapping. (Note: A ***figal*** mostly used for soft drinks with two valves on the top is not considered to be a keg ...





    Reference: http://www.patentstorm.us/patents-by-date/1992/1027-4.html
    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:ObLfYeQK594J:www.experi...
laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contenitori (flessibili) di sciroppo finito


Explanation:
Questi contenitori pieni di sciroppo servono per preparare le bibite pst-mix ovvero quelle che sono preparate al momento con l'aggiunta di acqua refrigerata gasata


http://www.fbdfrozen.com/fbd/technical_support/pdfs/24-2006-...
1.2 ADDITIONAL REQUIREMENTS (TO BE PROVIDED BY THE CUSTOMER)
A. CO2 supply with a pressure of 70-72 PSIG ( 482.6 to 496.4 KPa). If a bulk CO2 supply is used,
the pressure should be set at 115 to 120 PSIG (793.5 to 828.0 KPa) and a secondary
regulator installed at the unit to reduce the pressure to 70-72 PSIG ( 482.6 to 496.4 KPa).
B. Syrup supply - Bag-in-Box or five (5) gallon syrup tank (figal).
C. Water supply with a minimum flowing pressure of 30 PSIG (207.0 KPa) and a maximum static
pressure of 70 PSIG (483.0 KPa).


http://www.minerva.unito.it/Alimentare/Coca/CocaCola10.htm
Riempimento e confezionamento
La gasatura delle bibite si ottiene con l’aggiunta di anidride carbonica CO2, che conferisce il caratteristico sapore frizzante.
La bibita è pronta per essere confezionata: decine di migliaia di contenitori perfettamente puliti vengono riempiti, ermeticamente sigillati , etichettati, codificati e controllati .
Le bottiglie in vetro a rendere vengono riposte in cassette mentre le bottiglie riciclabili e non riutilizzabili, le bottiglie in PET e le lattine vanno a formare le varie confezioni multiple per le diverse esigenze del mercato.
Le bibite invece erogate alla spina da idonei distributori presso i punti vendita si dividono in due differenti tipologie:
Pre – mix: La bibita finita viene confezionata in fusti d’acciaio; il distributore avrà un dispositivo per la refrigerazione e la spillatura del prodotto.
Post – mix: La bibita in questo caso viene preparata direttamente presso i punti vendita. Lo “sciroppo finito”, confezionato in particolari contenitori flessibili, viene miscelato al momento della somministrazione, con acqua gasata e refrigerata




Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614