KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

Design freeze

Italian translation: sospensione del progetto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:design freeze
Italian translation:sospensione del progetto
Entered by: Adele Oliveri

14:31 Mar 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / Operations
English term or phrase: Design freeze
vi metto un bel po' di contesto, per capire di che si tratta:

"The engineers in the various disciplines, for instance, created and widely distributed a set of checklists and memo templates to be used as guides for making requests and promises. The checklists specified a half-dozen or so aspects of any request or promise that must be explicit to both parties. These included names, dates, underlying rationales for requests, the skills necessary to fulfill promises, and so on. The engineers also established periodic **design freezes**, during which design coordinators, referring to their checklists, would ensure that customers and providers maintain identical understandings of their requests, promises, and counteroffers."

credo di aver più o meno intuito che cosa significa... ma non riesco a trovare un'espressione adeguata per tradurlo. any ideas?

grazie mille!!
Adele Oliveri
Italy
sospensione del progetto
Explanation:
La sospensione non è un annullamento, ma un posposizione dopo verifiche, ecc.


AetnaNet - D. M. SOSPENSIONE DEL PROGETTO DI INNOVAZIONE DEL ...Nota prot. n. 5137 del 31 maggio 2006. Decreto Ministeriale di sospensione del progetto di innovazione del Secondo ciclo. dal MIUR,1/6/2006. ...
www.aetnanet.org/modules.php?name=News&file=article&sid=457... - 63k - Copia cache - Pagine simili

Area Enti Volontari: ENTI - GestioneIn caso di sospensione del progetto sanzionata dall'UNSC, i volontari in servizio presso l'Ente, in considerazione delle legittime aspettative in ordine ...
www.serviziocivile.it/area_enti_volontari/g_3.asp - 13k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
alla fine ho optato per questa versione, mettendola però tra virgolette.
grazie a tutti per i vostri suggerimenti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1(pausa e) riallineamento progettuale
Valeria Faber
4blocco del processo creativo
Gianni Pastore
4sospensione del progetto
Gian


Discussion entries: 6





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
design freeze
sospensione del progetto


Explanation:
La sospensione non è un annullamento, ma un posposizione dopo verifiche, ecc.


AetnaNet - D. M. SOSPENSIONE DEL PROGETTO DI INNOVAZIONE DEL ...Nota prot. n. 5137 del 31 maggio 2006. Decreto Ministeriale di sospensione del progetto di innovazione del Secondo ciclo. dal MIUR,1/6/2006. ...
www.aetnanet.org/modules.php?name=News&file=article&sid=457... - 63k - Copia cache - Pagine simili

Area Enti Volontari: ENTI - GestioneIn caso di sospensione del progetto sanzionata dall'UNSC, i volontari in servizio presso l'Ente, in considerazione delle legittime aspettative in ordine ...
www.serviziocivile.it/area_enti_volontari/g_3.asp - 13k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614
Grading comment
alla fine ho optato per questa versione, mettendola però tra virgolette.
grazie a tutti per i vostri suggerimenti!

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
design freeze
blocco del processo creativo


Explanation:
Un'alternativa

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
design freeze
(pausa e) riallineamento progettuale


Explanation:
un'altra idea

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2007-03-09 14:58:00 GMT)
--------------------------------------------------

però dipende dalla situazione...

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina_D: io direi semplicemente pause, perché poi nella frase relativa spiega esattamente cosa fanno durante tali pause
1 hr
  -> sì, anche così, grazie tiny