KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

Skew Angle

Italian translation: skew


13:12 Mar 24, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / antenna satellitare
English term or phrase: Skew Angle
Cross Polarization (Skew angle) :

Check your area Skew Angle according to the chosen satellite

ho trovato "angolo di skew"... qualcuno ha un'opinione a riguardo?
Vania Dionisi
Italy
Italian translation:skew
Explanation:
la polarizzazione o *skew* di un'antenna parabolica ...http://it.wikipedia.org/wiki/Polarizzazione_antenna_paraboli...

Fissare la polarizzazione della parabola

L'ultimo parametro necessario per puntare la parabola riguarda la rotazione dell'antenna intorno al suo asse, come si vede in figura:...
I valori esatti di azimuth ed elevazione per le varie località italiane si possono trovare nelle succitate tabelle reperibili su Internet ([1]).
In questo sito si può invece effettuare un calcolo esatto inserendo le coordinate proprie e del satellite: http://www.bombasat.it/calc_azim_E_Elevaz.html
Tuttavia non viene fornito il dato dello skew.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-24 15:30:52 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato anche:

Angolo di azimut:
192.80° (La direzione del Nord Vero)
Grado di elevazione:
-49.46°
Inclinazione di LNB (Skew):
-8.94°

quindi potresti anche dire *inclinazione del convertitore* [Low Noise Block down coverter, "LNB" o comunemente "convertitore".]
Selected response from:

Gloria Cabalisti
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4angolo/posizione di orientamento
Rosanna Palermo
3skew
Gloria Cabalisti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
skew angle
skew


Explanation:
la polarizzazione o *skew* di un'antenna parabolica ...http://it.wikipedia.org/wiki/Polarizzazione_antenna_paraboli...

Fissare la polarizzazione della parabola

L'ultimo parametro necessario per puntare la parabola riguarda la rotazione dell'antenna intorno al suo asse, come si vede in figura:...
I valori esatti di azimuth ed elevazione per le varie località italiane si possono trovare nelle succitate tabelle reperibili su Internet ([1]).
In questo sito si può invece effettuare un calcolo esatto inserendo le coordinate proprie e del satellite: http://www.bombasat.it/calc_azim_E_Elevaz.html
Tuttavia non viene fornito il dato dello skew.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-24 15:30:52 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato anche:

Angolo di azimut:
192.80° (La direzione del Nord Vero)
Grado di elevazione:
-49.46°
Inclinazione di LNB (Skew):
-8.94°

quindi potresti anche dire *inclinazione del convertitore* [Low Noise Block down coverter, "LNB" o comunemente "convertitore".]


Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
skew angle
angolo/posizione di orientamento


Explanation:
skew significa mettere in obliquo, inclinare, angolo di tangente se vuoi pensare in termini geometrici.

in Italiano direi angolo di orientamento senza contaminare ulteriormente la lingua con adattamenti


    Reference: http://www.bayareasatellite.com/site/610618/page/174910
    Reference: http://asd-www.larc.nasa.gov/SCOOL/Italian/definition-it.htm...
Rosanna Palermo
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12