KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

fuel booster

Italian translation: gruppo o unità di sovralimentazione/ gruppo ausiliare combustib. / pompa booster / stazione di spinta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fuel booster
Italian translation:gruppo o unità di sovralimentazione/ gruppo ausiliare combustib. / pompa booster / stazione di spinta
Entered by: Paola Gatto

09:34 Sep 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: fuel booster
...dell'alimentazione del combustibile ad un motore.

Si dice booster anche in italiano, ma penso sia un compressore.
Nel testo c'è anche booster group e mi viene in mente "gruppo di sovralimentazione".
Vorrei avere i vostri pareri
Paola Gatto
Italy
gruppo/unità di sovralimentazione/ausiliare (del) carburante
Explanation:
booster group=unità/gruppo di sovralimentazione
Tuttavia penso che qui booster possa essere tradotto come ausiliare.
http://patents1.ic.gc.ca/details?patent_number=579974
Unità/gruppo ausiliare carburante
Unità/gruppo ausiliare del carburante
Unità/gruppo ausiliare per il carburante
Selected response from:

halifax
Grading comment
E' imbarazzante scegliere una sola risposta, quando ci sono più proposte valide. In realtà io poi ho scelto un'altra soluzione ancora... ma grazie a tutti voi! Ciao Gian!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2gruppo/unità di sovralimentazione/ausiliare (del) carburantehalifax
4pompa booster del combustile
Gian
2aumento pressione del carburante
Ivana Giuliani


Discussion entries: 2





  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
fuel booster group
gruppo/unità di sovralimentazione/ausiliare (del) carburante


Explanation:
booster group=unità/gruppo di sovralimentazione
Tuttavia penso che qui booster possa essere tradotto come ausiliare.
http://patents1.ic.gc.ca/details?patent_number=579974
Unità/gruppo ausiliare carburante
Unità/gruppo ausiliare del carburante
Unità/gruppo ausiliare per il carburante

halifax
PRO pts in category: 16
Grading comment
E' imbarazzante scegliere una sola risposta, quando ci sono più proposte valide. In realtà io poi ho scelto un'altra soluzione ancora... ma grazie a tutti voi! Ciao Gian!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Diamante: Buster e OK, ma sovralimentazione mi pare piu' elegante
2 hrs

agree  Oscar Romagnone: Aggiungendo però la traduzione di "control", che è "di controllo del" . In pratica " l'unità ausiliare di controllo del carburante"
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
aumento pressione del carburante


Explanation:
potrebbe trattarsi di questo? non so se ti posso aiutare in qualche modo ma potrebbe trattarsi di pompa aumento pressione=booster pump e booster groupe=gruppo di pressione

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pompa booster del combustile


Explanation:
o semplicemente "booster"; tale pompa solitamente serve ad innalzare la pressione dal valore A al valore B

Aquagarden Forum - Acqua ROUn'altra piccola domanda, la pompa booster a che serve?, la pressione riduce lo ... La pompa booster serve solo se il tuo rubinetto non ha una pressione ...
www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID... - 40k - Copia cache - Pagine simili

Hydria - Trattamento AcqueDescrizione: Pompa booster. Applicabile: Discus Imperator Source-100 ... Descrizione: Alimentatore pompa booster. Applicabile: Pompa booster ...
www.hydria.it/ricambiacquari.htm - 23k - Copia cache - Pagine simili

Discus Forum - può sostituire l'osmosi?si, con la pompa booster io ho un rapporto di 2 parti di scarto e 1 buona ed ... Il costo della pompa booster di buona qualita' non e' basso , siamo intorno ...
www.discusclub.net/topic.asp?TOPIC_ID=5626 - 91k - Copia cache - Pagine simili

POMPA BOOSTER PER OSMOSI INVERSA, ACQUARI, ED ALTRI USI su eBay.it ...Trova POMPA BOOSTER PER OSMOSI INVERSA, ACQUARI, ED ALTRI USI nella categoria Casa, Arredamento e Bricolage, Cucina, Piccoli Elettrodomestici, ...
cgi.ebay.it/POMPA-BOOSTER-PER-OSMOSI-INVERSA-ACQUARI-ED-ALTRI-USI_W0QQitemZ140147502647QQihZ004QQcategory... - 106k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614