KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

lobby atm

Italian translation: area bancomat / area prelievi bancomat


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lobby atm
Italian translation:area bancomat / area prelievi bancomat
Entered by: gio11

10:13 Nov 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: lobby atm
for an ATM machine.
gio11
Italy
area bancomat / area prelievi bancomat
Explanation:
Potrebbe trattarsi di quelle stanzette che si trovano all'ingresso di alcune banche a cui si accede per prelevare invece di farlo direttamente dalla strada.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2007-11-06 10:18:09 GMT)
--------------------------------------------------

Opera - Controllo area BancomatProduzione di sistemi di controllo accessi elettronici per banche e gestione di area prelievi.
www.opera-italy.com/controllo_accessi/bancomat.html - 18k - Copia cache - Pagine simili

S.T.S. Srl - Isola delle Femmine (PA)- progettazione ...Infissi di accesso e delimitazione area bancomat realizzati con diverse tipologie di profilati di alluminio (verniciato o anodizzato) o ferro; finitura con ...
www.stsisola.it/area_bancomat.htm - 19k


--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-11-06 10:34:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Gio, se metti l'intera frase magari riusciamo ad aiutarti meglio. Così a naso direi "Sportelli bancomat posizionati in un'apposita area prelievi" oppure "Sportelli bancomat per saletta/area prelievi interna", ma servirebbe saperne di più!
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
ritengo sia il corretto significato ma all'interno del testo non so come tradurre l'espressione lobby type ATM. ATM di tipo "da stanza"????
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3area bancomat / area prelievi bancomat
Raffaella Panigada
3dispositivi bancomat localizzati nell'atrio
Leonarda Coviello


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dispositivi bancomat localizzati nell'atrio


Explanation:
So che è un po' lunga come proposta, però il termine "atm" segue il termine "lobby", non lo precede (come dovrebber essere per utilizzare "area bancomat/sala bancomat)" e dato l'inesistente contesto...

In Inghilterra, gli apparecchi bancomat sono presenti anche all'interno della banca, ovvero nell'area dove sono situati gli sportelli (ossia nella "lobby" ) e non sempre all'inizio della sala e soprattutto, non sono "protetti" in aree separate, come giustamente dice Raffaella. Bisogna vedere se il testo descrive bancomat ubicati in Italia o "altrove", o meglio in UK.

HTH

Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 109

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
area bancomat / area prelievi bancomat


Explanation:
Potrebbe trattarsi di quelle stanzette che si trovano all'ingresso di alcune banche a cui si accede per prelevare invece di farlo direttamente dalla strada.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2007-11-06 10:18:09 GMT)
--------------------------------------------------

Opera - Controllo area BancomatProduzione di sistemi di controllo accessi elettronici per banche e gestione di area prelievi.
www.opera-italy.com/controllo_accessi/bancomat.html - 18k - Copia cache - Pagine simili

S.T.S. Srl - Isola delle Femmine (PA)- progettazione ...Infissi di accesso e delimitazione area bancomat realizzati con diverse tipologie di profilati di alluminio (verniciato o anodizzato) o ferro; finitura con ...
www.stsisola.it/area_bancomat.htm - 19k


--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-11-06 10:34:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Gio, se metti l'intera frase magari riusciamo ad aiutarti meglio. Così a naso direi "Sportelli bancomat posizionati in un'apposita area prelievi" oppure "Sportelli bancomat per saletta/area prelievi interna", ma servirebbe saperne di più!

Raffaella Panigada
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
ritengo sia il corretto significato ma all'interno del testo non so come tradurre l'espressione lobby type ATM. ATM di tipo "da stanza"????