KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

Claims

Italian translation: rivendicazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:claims
Italian translation:rivendicazioni
Entered by: Chiara Righele

06:57 Jul 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Engineering (general)
English term or phrase: Claims
Claims
1. A corrosion scanning system for determining and characterizing corrosion on an area of the surface of an object defined for corrosion scanning analysis comprising
- a laser instrument (6) suitable for emitting laser light to and detecting reflected laser light from an area of a surface to evaluate the condition thereof,

REQUISITI??
STRUMENTI NECESSARI??
erme
Italy
rivendicazioni
Explanation:
CL 3 perché non sono sicura del contesto: sembra un brevetto, o qualcosa così, e in questo caso le "claims" sono le "rivendicazioni" del brevetto (cioè qual è l'invenzione che effettivamente si intende proteggere)

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-07-04 07:05:43 GMT)
--------------------------------------------------

Si trovano parecchi riscontri anche nel glossario ProZ
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law_patents/454...
http://www.proz.com/kudoz/italian_to_english/law:_patents_tr...
Selected response from:

Chiara Righele
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +11rivendicazioni
Chiara Righele
3rivendicazioni - in context
rossella mainardis


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +11
claims
rivendicazioni


Explanation:
CL 3 perché non sono sicura del contesto: sembra un brevetto, o qualcosa così, e in questo caso le "claims" sono le "rivendicazioni" del brevetto (cioè qual è l'invenzione che effettivamente si intende proteggere)

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-07-04 07:05:43 GMT)
--------------------------------------------------

Si trovano parecchi riscontri anche nel glossario ProZ
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law_patents/454...
http://www.proz.com/kudoz/italian_to_english/law:_patents_tr...


    Reference: http://www.ufficiobrevetti.it/brevetti/brevetto_italiano.htm
    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Claim_%28patent%29
Chiara Righele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Ricciardi: Concordo!! :) Tra l'altro sono numerate, quindi direi proprio rivendicazioni
4 mins

agree  BdiL: Lo si evince dal link, anche se mi pare brutto, ma è nell'uso perciò subiamo... :) Maurizio
5 mins

agree  rossella mainardis: sorry Chiara, just didn't see your answer!
35 mins
  -> just happens, don't worry ;-)

agree  Gian: In linea di massima si distinguono due tipi di rivendicazioni di brevetto e precisamente quelle di procedimento e quelle di prodotto, inclusi dispositivi ...
40 mins

agree  Pompeo Lattanzi
44 mins

agree  Maria Luisa Dell'Orto
47 mins

agree  Vladimir Micic
1 hr

agree  Veronica Colasanto
4 hrs

agree  Leonardo La Malfa
5 hrs

agree  Oscar Romagnone
6 hrs

agree  Raffaele Tutino
15 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
claims
rivendicazioni - in context


Explanation:
se fosse un contesto commerciale ovviamente sarebbe "contestazioni"


    Reference: http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navc...
rossella mainardis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4