KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

liquid-back

Italian translation: ritorno di liquido


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:liquid-back
Italian translation:ritorno di liquido
Entered by: Francesca Siotto

09:43 Feb 10, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / heating/cooling system
English term or phrase: liquid-back
Parliamo di un sistema di riscaldamento/raffreddamento, come rendereste l'espressione? (non tutta la frase!!!!) :-) Grazie in anticipo
"the refrigerant out of each of the evaporators can be surely gassified, making it possible to assure prevention of a liquid-back, i.e., suction of a liquid refrigerant into the compressor"
Gianluca Marras
Italy
ritorno di liquido
Explanation:

un ritorno di liquido refrigerato che puo' falsare la misurazione della > temperatura.' ... non vi sia un eccessivo ritorno di liquido al compressore e ...
www.axnet.it/forum/come-ricaricare-il-t188201p2.html - 68k - Copia cache - Pagine simili
#
CELLE FRIGORIFERE
Un ritorno di liquido (di frigorigeno) provoca la rottura della valvola di aspirazione. ... Il "ritorno di liquido" puo' verificarsi nel compressore, ...
www.centrogalileo.it/nuovaPA/Articoli tecnici/Gac/celle.htm

Sigillatura. Maglia filtrante. Distributore della. valvola di scarico. Ritorno di liquido. refrigerante sporco ...
www.irudex.com/uploads/mosnic_irudex/filtros_tambor/rdiii/c...
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5ritorno di liquido
Francesca Siotto
4ritorno di liquido
CRISTINA RACCA
3riflusso del liquidoSimona Corsellini


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riflusso del liquido


Explanation:
nei sistemi di pompaggio il termine "riflusso" si usa e forse può andare anche qui

Simona Corsellini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 97

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
ritorno di liquido


Explanation:

un ritorno di liquido refrigerato che puo' falsare la misurazione della > temperatura.' ... non vi sia un eccessivo ritorno di liquido al compressore e ...
www.axnet.it/forum/come-ricaricare-il-t188201p2.html - 68k - Copia cache - Pagine simili
#
CELLE FRIGORIFERE
Un ritorno di liquido (di frigorigeno) provoca la rottura della valvola di aspirazione. ... Il "ritorno di liquido" puo' verificarsi nel compressore, ...
www.centrogalileo.it/nuovaPA/Articoli tecnici/Gac/celle.htm

Sigillatura. Maglia filtrante. Distributore della. valvola di scarico. Ritorno di liquido. refrigerante sporco ...
www.irudex.com/uploads/mosnic_irudex/filtros_tambor/rdiii/c...

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 72
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CRISTINA RACCA: Battuta sul tempo!!
4 mins

agree  Bruno Toscano: yes
5 mins

agree  Antonella Grati: d'accordo
13 mins

agree  Serena Zarbo
49 mins

agree  Valeria Faber
52 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ritorno di liquido


Explanation:
http://www.mbfrigo.hr/include/pdf/download/WMA - WMF.pdf

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4