KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

select one of them to payback

Italian translation: playback


13:27 Feb 23, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / manuale istruzioni dvr
English term or phrase: select one of them to payback
in un manuale di istruzioni di un dvr, nella descrizione delle varie funzioni possibili:
"Search: click to enter the dvr full search menu. You can check all the logs here, and select one of them to PAYBACK."
il mio problema riguarda sooprattutto payback: dato che per tutto il testo, trattandosi di dvr, si parla di PLAYBACK, potrei considerarlo un errore, ma l'ho trovato già due volte.
Avete un consiglio sulla traduzione? Spero proprio di sì.
emanuela.v
Italy
Italian translation:playback
Explanation:
Non credo possa essere altro che un typo!
Selected response from:

Mirella Soffio
Italy
Grading comment
confermerei l'errore, dato che si parla di riproduzione di file video. Il testo non mi sembra comunque brilli per chiarezza linguistica.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3playback
Mirella Soffio
3Payback (nome di un software)Antonio Silla


Discussion entries: 4





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
playback


Explanation:
Non credo possa essere altro che un typo!

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
confermerei l'errore, dato che si parla di riproduzione di file video. Il testo non mi sembra comunque brilli per chiarezza linguistica.
Notes to answerer
Asker: grazie per l'aiuto


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Corsellini
2 mins

agree  rabenante: Mi sembra un errore
19 mins

agree  francyx
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Payback (nome di un software)


Explanation:
Molto probabilmente si tratta di un errore di battitura, anche se ho trovato moltissimi riscontri su Internet, soprattutto nelle schede dei registratori digitali, ossia "Video payback" e subito accanto un'altra dicitura con "playback".
Ad ogni modo, per escludere qualsiasi dubbio ho rovato che Payback può essere: un video gioco "Payback 1.0.2", il nome di un film con Mel Gibson oppure il titolo di una serie TV.
Ciao



    Reference: http://www.download.com/Payback/3000-7516_4-37605.html
Antonio Silla
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie per l'aiuto