KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

grindability

Italian translation: smerigliatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:grindability
Italian translation:smerigliatura
Entered by: paolamonaco

11:34 Apr 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: grindability
si dice che la lega grazie alla sua particolare composizione e metodo di elborazione offre MIGLIORE GRINDABILITY. to grind per me e fare la molatura (lavorazione abrasiva), ma vorrei il vs illuminato parere se esiste un equivalente italiano. molte grazie ai grandi del PROZ
oldnick
smerigliatura /finitura
Explanation:
La smerigliatura è un processo di finitura di una superficie ottenuta facendovi passare il nastro abrasivo o della polvere di smeriglio (cfr.Dizionario Zanichelli)
Selected response from:

paolamonaco
Italy
Grading comment
METTERO RIFINITURA O LAVORAZIONE ABRASIVA.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5rettificabilità
Maurizio Valente
4facilità di rettifica/finitura/smerigliatura
Gian
4smerigliatura /finiturapaolamonaco


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
rettificabilità


Explanation:
miei glossari sull'acciaio
Se cerchi in google rettificabilità + acciaio, troverai 4 hits.
Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 12:57:49 (GMT)
--------------------------------------------------

PS rettificare e molare sono termini equivalenti (vedi www.jonathan.it/files/dizionarioing.pdf)


Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
X ME RETTIFICA SI FA CON L'UTENSILE (TORNITURA). SCUSA. GRZ!
The asker has declined this answer
Comment: X ME RETTIFICA SI FA CON L'UTENSILE (TORNITURA). SCUSA. GRZ!

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
smerigliatura /finitura


Explanation:
La smerigliatura è un processo di finitura di una superficie ottenuta facendovi passare il nastro abrasivo o della polvere di smeriglio (cfr.Dizionario Zanichelli)

paolamonaco
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
METTERO RIFINITURA O LAVORAZIONE ABRASIVA.

3 days7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
facilità di rettifica/finitura/smerigliatura


Explanation:
non è gringing .... ma grindability, quindi ....facilità/possibilità

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614