KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

duct fan

Italian translation: ventilatore canalizzato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:duct fan
Italian translation:ventilatore canalizzato
Entered by: Ilde Grimaldi

16:54 Jul 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: duct fan
si parla di canalizzazioni di un'unità interna di condizionamento:

"The fresh air is taken in to the unit by the indoor unit fan or duct fan, which is field supplied"

ventilatore canalizzato?
Elena Ghetti
Italy
ventilatore canalizzato
Explanation:
sì, ventilatore canalizzato, come suggerisci.
Il Marolli dice 'ventilatore intubato', questo dizionario specifico anche
Axialventilator ventilatore assiale intubato HEAT,VENT&AIRCO
Marolli e McGrawHill dicono 'intubato' per 'ducted', quindi io userei 'canalizzato'.

... e in laboratori di collaudo certificati: ­ per le prove aerauliche: norme ISO 5801:
1997 (BS 848 Parte 1:1997) tipo D (ventilatore canalizzato da entrambi i ...
www.climaproduct.com/download/ guida_tecnica_ventilatori_assiali_2002.pdf -

condizionatori cabin compact
... Ventilatore silenzioso ma di grande potenza adatto per essere canalizzato.
Ventilatore orientabile con uscita dell'aria orizzontale o verticale. ...
www.veco.net/DOC1/cl_co1.html - 27k

CONVEN | Prodotti: TEF Control
... Questo sistema evita che il ventilatore superi il numero di giri massimo previsto ... dovute
al filtro sporco, oa perdite nel condotto nel caso sia canalizzato. ...
www.conven.it/i/prodotti/tefcontrol.html - 19k

Impianto di ventilazione meccanica per sala quadri
costituito da ventilatore di immissione canalizzato, presa di aria esterna ...
www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/.../allegati/ Computo%20Metrico%20Estimativo%20ISB_CME.01-01_PE_0.pdf
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
muchas gracias!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ventilatore sito nella condotta
Gian
5ventilatore del condottoazalea
3ventilatore canalizzato
Ilde Grimaldi


Discussion entries: 2





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ventilatore sito nella condotta


Explanation:
...

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CristinaL
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
ventilatore del condotto


Explanation:
duct= condotto, conduttura
fan = ventilatore


    Reference: http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://w...
azalea
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ventilatore canalizzato


Explanation:
sì, ventilatore canalizzato, come suggerisci.
Il Marolli dice 'ventilatore intubato', questo dizionario specifico anche
Axialventilator ventilatore assiale intubato HEAT,VENT&AIRCO
Marolli e McGrawHill dicono 'intubato' per 'ducted', quindi io userei 'canalizzato'.

... e in laboratori di collaudo certificati: ­ per le prove aerauliche: norme ISO 5801:
1997 (BS 848 Parte 1:1997) tipo D (ventilatore canalizzato da entrambi i ...
www.climaproduct.com/download/ guida_tecnica_ventilatori_assiali_2002.pdf -

condizionatori cabin compact
... Ventilatore silenzioso ma di grande potenza adatto per essere canalizzato.
Ventilatore orientabile con uscita dell'aria orizzontale o verticale. ...
www.veco.net/DOC1/cl_co1.html - 27k

CONVEN | Prodotti: TEF Control
... Questo sistema evita che il ventilatore superi il numero di giri massimo previsto ... dovute
al filtro sporco, oa perdite nel condotto nel caso sia canalizzato. ...
www.conven.it/i/prodotti/tefcontrol.html - 19k

Impianto di ventilazione meccanica per sala quadri
costituito da ventilatore di immissione canalizzato, presa di aria esterna ...
www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/.../allegati/ Computo%20Metrico%20Estimativo%20ISB_CME.01-01_PE_0.pdf

Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
muchas gracias!