KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

Pen Motor

Italian translation: pennino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Pen Motor
Italian translation:pennino
Entered by: byteman

12:36 Mar 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: Pen Motor
Optical Scanning - Pen Motor Specifications

Rotation
± 14
± 15
± 15
± 15
Degrees

Total error
± 1.5
± 1.5
± 1.5
± 1.5
% (P-T-P)

Natural frequency
110
120
120
140
Hz

Typical stylus inertia
25
15
15
25
g· cm2

3db bandwidth with stylus
120
100
65
90
Hz

Torque at full excursion
600
350
350
900
g· cm

Rotor inertia
3.7
2.1
2.1
3.7
g· cm2

Full excursion current (static)
250
220
200
320
ma

Full excursion power
1.9
1.2
1.1
2.7
watts

Drive coil resistance
27
24
27
26
ohms

Drive coil inductance
110
80
100
116
mhy

Sense coil resistance1
80
22
-
-
ohms

Weight
15
9.5
9.5
15
oz

Life cycles
1010
1010
1010
1010
cycles
Laura Gentili
Italy
v.s.
Explanation:
Dovrebbe trattarsi o del gruppo "pennini/motore" di un galvanometro o meglio ancora dell' "equipaggio mobile dei pennini" di un galvanometro/registratore.
Infatti tra i dati vengono citate le caratteristiche della bobina, della coppia, dell'inerzia del rotore, e simili.


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-04 16:33:59 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.laboratorium.dist.unige.it/~piero/Teaching/Roboti...
http://www.phys.uniroma1.it/DOCS/MUSEO/darsogalv.html
http://www.fisica.unile.it/EleApp/Strumenti di misura.pdf
Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie, il tuo ragionamento mi convince.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Pen MotorIlaria Bottelli
4v.s.
byteman


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Pen Motor


Explanation:
è lasciato così anche nel sito che ti indico (entra nel sito e vai nella lingua italiana):


• Optical Scanning - Pen Motor Specifications [apri in una nuova finestra]
Pen Motor. Pen Motor/Galvos. Model. GV751. GVM734. GM734. G739. Units. Rotazione.
± 14. ± 15. ± 15. ± 15. Degrees. Errore totale. ± 1.5. ± 1.5. ± 1.5. ±
1.5. % (PTP). ...
http://www.gsilumonics.com/lb_italian/product_data_sheets/29...





--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-04 12:47:45 (GMT)
--------------------------------------------------

forse un GALVANOMETRO ma, ripeto, nel sito italiano è lasciato così...

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: sì, sembra anche a me usato come sinomino di galvanometro; i prodotti nella sezione "pen motors" sono tutti galvanometri.
35 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Dovrebbe trattarsi o del gruppo "pennini/motore" di un galvanometro o meglio ancora dell' "equipaggio mobile dei pennini" di un galvanometro/registratore.
Infatti tra i dati vengono citate le caratteristiche della bobina, della coppia, dell'inerzia del rotore, e simili.


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-04 16:33:59 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.laboratorium.dist.unige.it/~piero/Teaching/Roboti...
http://www.phys.uniroma1.it/DOCS/MUSEO/darsogalv.html
http://www.fisica.unile.it/EleApp/Strumenti di misura.pdf

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie, il tuo ragionamento mi convince.